Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkc
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Lincoln MKC?

Lincoln Mkc - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkc MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Lincoln MKC?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella Lincoln MKC, operazione molto semplice e veloce. Prima di far ciò, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché spostiamoci alla nostra destra, localizziamo la scatola del filtro ed apriamola svitando i 4 bulloni con una chiave a bussola da 8mm. Una volta sollevata la metà superiore dell'airbox, estraiamo il vecchio filtro, puliamo l'alloggiamento da ogni eventuale residuo e sporcizia varia ed inseriamo il ricambio, avendo cura di allineare il dente indicato alla relativa fessura.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Lincoln MKC: preparazione e accesso alla scatola del filtro

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Lincoln MKC. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Per accedere alla scatola del filtro, bisogna aprire il cofano e localizzare la scatola sulla destra. La scatola è fissata da quattro bulloni che devono essere svitati con una chiave a bussola da 8mm.

2. Come estrarre il vecchio filtro e installare il nuovo filtro nella Lincoln MKC

Una volta sollevata la metà superiore dell'airbox, si può estrarre il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia. Il nuovo filtro deve essere allineato al dente indicato alla relativa fessura e inserito nell'alloggiamento. È importante controllare che il filtro sia posizionato correttamente, con la tab in basso al centro e la parte esterna del filtro nella scanalatura.

3. Come rimontare la scatola dell'aria nella Lincoln MKC dopo aver sostituito il filtro

Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si può rimettere la copertura della scatola dell'aria e stringere i quattro bulloni. Una volta serrati i bulloni, l'operazione è terminata. Il video fornisce un utile tutorial per chi vuole sostituire il filtro dell'aria nella propria Lincoln MKC.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video