Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkc
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Lincoln MKC?

Lincoln Mkc - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkc MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Lincoln MKC?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Lincoln MKC bisogna andare a sollevare il braccetto al quale è collegata la spazzola, disponendo entrambi i pezzi in maniera verticale. A questo punto bisognerà spingere verso il basso la spazzola nel punto di congiunzione con il braccetto e sfilarla successivamente verso l'alto; dopo che la spazzola sarà stata rimossa, sarà possibile andare a sostituirla con una nuova e ripetere l'operazione anche dall'altro lato. In questo modo sarà possibile riposizionare le spazzole sul parabrezza per verificare che queste funzionino nella maniera corretta.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo della Lincoln MKC: la guida di Stephen Wemberly

In questo video, Stephen Wemberly mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della sua Lincoln MKC. Il processo consiste nel sollevare il braccetto al quale è collegata la spazzola, disponendo entrambi i pezzi in maniera verticale. Successivamente, bisogna spingere verso il basso la spazzola nel punto di congiunzione con il braccetto e sfilarla verso l'alto. Dopo aver rimosso la vecchia spazzola, è possibile sostituirla con una nuova e ripetere l'operazione anche dall'altro lato. Infine, si può riposizionare le spazzole sul parabrezza per verificare che queste funzionino nella maniera corretta.

2. Il processo per rimuovere e sostituire le spazzole tergicristallo della Lincoln MKC del 2019

Stephen mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della sua Lincoln MKC del 2019, ma il processo dovrebbe essere simile anche per altri anni. Per rimuovere la vecchia spazzola, bisogna premere i due pulsanti laterali e poi spingere la spazzola verso l'esterno. La nuova spazzola viene fornita con diverse opzioni di attacco, quindi è necessario scegliere quella giusta per il proprio veicolo. Una volta scelta l'opzione giusta, bisogna inserirla nella spazzola e poi agganciarla al braccetto del tergicristallo.

3. Dove acquistare le spazzole tergicristallo per la Lincoln MKC e come installarle

Le spazzole tergicristallo per la Lincoln MKC possono essere acquistate presso la concessionaria Ford locale. Nel caso di Stephen, il prezzo era inferiore rispetto a quello dei negozi di ricambi auto. Una volta acquistate le nuove spazzole, bisogna rimuovere le vecchie e installare le nuove seguendo il processo descritto da Stephen. Infine, è possibile rimuovere il protettore della nuova spazzola e verificare che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video