Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Aviator
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Lincoln Aviator

Lincoln Aviator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Aviator MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Lincoln Aviator

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria del motore su questo modello di autovettura, qui sotto troveremo tutti passaggi da effettuare per la sostituzione. Dopo aver sollevato il cofano motore il filtro si trova la parte centrale del vano e si trova all'interno di un box in plastica. Munirsi di un cacciavite per allentare le fascette stringitubo dei condotti dell'aria destro e sinistro e rimuovere questi ultimi. Procedere poi a sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio e sollevarlo, sotto di esso troveremo il filtro che possiamo rimuovere e sostituire con il nuovo. Successivamente riposizionare il coperchio, e agganciare le clip e fissare nuovamente le fascette stringitubo dei condotti dell'aria.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Lincoln Aviator

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Lincoln Aviator. Dopo aver sollevato il cofano motore, il filtro si trova all'interno di un box in plastica. Č necessario allentare le fascette stringitubo dei condotti dell'aria destro e sinistro e rimuovere questi ultimi. Successivamente, č necessario sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio e sollevarlo per accedere al filtro.

2. Vantaggi della sostituzione con un filtro K&N

Il filtro dell'aria originale viene rimosso e sostituito con un filtro K&N, progettato per aumentare il flusso d'aria e migliorare le prestazioni del motore. La sostituzione del filtro dell'aria č un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi minuti. Il filtro K&N č un'alternativa economica e conveniente rispetto alla sostituzione frequente del filtro originale.

3. Procedure per la sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, č necessario riposizionare il coperchio e agganciare le clip di fissaggio. Č importante prestare attenzione all'orientamento del filtro durante la rimozione e la sostituzione. Inoltre, č necessario assicurarsi che il filtro sia ben posizionato e che non ci siano parti del filtro esposte.

4. Applicabilitŕ della procedura a modelli di auto diversi

Il tutorial č stato realizzato per una Lincoln Aviator con un motore da 3,0 litri, ma la procedura di sostituzione del filtro dell'aria č simile per altri modelli di auto. La sostituzione regolare del filtro dell'aria č importante per mantenere il motore del veicolo in buone condizioni e garantire prestazioni ottimali. Con un po' di attenzione e le giuste istruzioni, la sostituzione del filtro dell'aria puň essere effettuata facilmente e rapidamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video