Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln MKZ

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln MKZ

Andiamo a vedere di seguito le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln MKZ. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore, lato passeggero, e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte laterale del cruscotto; dopodiché apriamo il cassetto portaoggetti e svitiamo le viti che troviamo al suo interno, rimuovendo la cover di plastica alta, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a tirare il cassetto portaoggetti, scollegando il connettore elettrico posto sul retro; rimuoviamo il coperchio di plastica per rimuovere e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo con quello nuovo!

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln MKZ del 2013-2017

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln MKZ del 2013-2017, che funziona anche per le Ford Fusion. Per fare questo, ci sono alcuni strumenti necessari, come una chiave a cricchetto con una presa da 7 millimetri, un cacciavite a croce e una torcia. Inoltre, è necessario acquistare un filtro nuovo, come il Napa Pro select parte numero 22300.

2. Rimuovere la copertura per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per rimuovere il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere la copertura di plastica laterale del cruscotto e le viti all'interno del cassetto portaoggetti. Successivamente, è necessario tirare il cassetto portaoggetti e rimuovere il coperchio di plastica per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo.

3. Sostituire il vecchio filtro con il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è fissato da due viti a croce, che devono essere rimosse. Poi, bisogna sollevare delicatamente il filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con il nuovo filtro, assicurandosi che le frecce che indicano il flusso d'aria siano rivolte verso il basso. Infine, rimontare il filtro dell'aria dell'abitacolo e tutte le coperture e le viti precedentemente rimosse.

4. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è semplice e veloce

In generale, il processo di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Seguendo le istruzioni del video, chiunque può farlo facilmente senza dover portare l'auto dal meccanico. Inoltre, cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo periodicamente è importante per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video