Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Lincoln Mkz 2019

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Lincoln Mkz 2019

Nella seguente guida dedicata alla vostra Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019) andremo a scoprire finalmente come si esegue la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in modo rapido e sicuro. La prima cosa da fare però è assicurarsi di aver spento completamente l'auto e di averla parcheggiata in sicurezza su una superficie piana. Successivamente raggiungete il lato del passeggero, aprite il vano portaoggetti e smontatelo completamente svitando le varie viti presenti con un'apposita chiave. A questo punto individuate la scatola contenente il filtro dell'aria nella zona posteriore e rimuovete il coperchio protettivo. Infine, rimuovete anche il vecchio filtro e inserite il nuovo modello.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019)

Il video tutorial su come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019) è finalmente arrivato! Per prima cosa, bisogna assicurarsi di aver spento completamente l'auto e di averla parcheggiata su una superficie piana. Successivamente, si deve aprire il vano portaoggetti del lato passeggero e rimuoverlo completamente svitando le viti con una chiave adeguata. Individuata la scatola contenente il filtro dell'aria nella zona posteriore, si può rimuovere il coperchio protettivo e infine il vecchio filtro, per inserire il nuovo modello.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019)

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019) sono necessari pochi strumenti: una chiave a bussola da 7 mm, un cacciavite a testa piatta e uno a testa Phillips. Si inizia rimuovendo le due viti sopra il vano portaoggetti con la chiave a bussola, poi si utilizza il cacciavite a testa piatta per rimuovere delicatamente la plastica laterale. Si procede poi a rimuovere il vano portaoggetti, facendo attenzione alla connessione del cavo della luce posteriore. Si apre infine la scatola del filtro dell'aria, si rimuove il vecchio filtro e si inserisce il nuovo.

3. Frequenza di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e modello consigliato per la Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019)

Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito regolarmente, in genere ogni anno o ogni 40.000 chilometri, ma può dipendere dalle abitudini di guida e dall'ambiente in cui si vive. Nel video viene mostrato il modello di filtro Tyc per la Lincoln Mkz, di media gamma, che costa circa 12 dollari. Si consiglia di verificare la corretta dimensione del filtro, per evitare che si pieghi all'interno della scatola, compromettendo la sua efficacia.

4. Come rimontare il vano portaoggetti e la plastica laterale dopo la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Lincoln Mkz Mk2 (anno 2019)

Una volta sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, si può rimontare il vano portaoggetti e la plastica laterale, avvitando le viti con la chiave a bussola. Si consiglia di non stringere troppo le viti. Infine, si può rimettere in ordine il contenuto del vano portaoggetti. Il video tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di raggiungere mille iscritti entro la fine dell'anno, quindi se ti è stato utile, non esitare a lasciare un like e a iscriverti al canale.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video