Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkt
  6. : Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKT

Lincoln Mkt - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkt MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKT

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKT. Innanzitutto andiamo a smontare la ruota anteriore, svitando i bulloni e alzando la vettura; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo le vecchie pastiglie e il supporto della pinza; svitiamo quindi le viti di fissaggio del disco del freno anteriore, sostituendolo con quello nuovo. Installiamo quindi le nuove pastiglie, di ottima qualità, e rimontiamo l'impianto frenante!

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKT

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKT. Innanzitutto, si deve smontare la ruota anteriore, svitando i bulloni e alzando la vettura. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco. Si rimuovono le vecchie pastiglie e il supporto della pinza, per poi svitare le viti di fissaggio del disco del freno anteriore e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si installano le nuove pastiglie di ottima qualità e si rimonta l'impianto frenante.

2. La mia esperienza personale nello smontaggio e sostituzione del sistema frenante

Il protagonista del video mostra il suo setup per lavorare sulla macchina e racconta la sua esperienza personale. Durante il lavoro, si accorge che qualcosa sta facendo rumore e scopre che si tratta di un sasso che si è infilato nel sistema frenante. Utilizzando il suo set di attrezzi, tra cui un Milwaukee e un torque wrench, riesce a smontare il sistema frenante e sostituire le parti danneggiate. Durante il lavoro, il protagonista racconta anche la sua esperienza di acquisto dei pezzi di ricambio.

3. Come comprimere i pistoni e installare le nuove pastiglie con l'uso di anti-seize e brake cleaner

Il protagonista mostra come comprimere i pistoni e come installare le nuove pastiglie. Inoltre, spiega come utilizzare l'anti-seize e il brake cleaner per pulire e lubrificare i componenti. Utilizzando il suo torque wrench, riesce a stringere le viti di fissaggio con la giusta forza. Alla fine del lavoro, il protagonista mostra il risultato finale e si congratula per aver completato il lavoro con successo.

4. Video tutorial per sostituire i dischi e le pastiglie dei freni di un'auto

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che vuole condividere la sua esperienza con gli altri appassionati. Il tono è amichevole e informale, e il protagonista si rivolge direttamente alla telecamera per spiegare i vari passaggi del lavoro. Il video è utile per chi vuole imparare a sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della propria auto, ma anche per chi è semplicemente curioso di vedere come funziona il sistema frenante di una macchina.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video