Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkt
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Lincoln MKT?

Lincoln Mkt - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkt MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Lincoln MKT?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Lincoln MKT bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: una volta che l'auto sarà stata sollevata, bisognerà aprire il portellone posteriore e spostare la moquette dal lato in corrispondenza dell'ammortizzatore dal rimuovere. Qui si potrà trovare un bullone che fissa l'ammortizzatore nella sua parte superiore; svitando anche la vite in corrispondenza della sua parte inferiore, cioè sul semiasse, sarà possibile rimuovere completamente il vecchio ammortizzatore e inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Lincoln MKT

In questo video, l'elettricista meccanico mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Lincoln MKT. La macchina ha 260.000 miglia e molte delle giunzioni della sospensione sono consumate. Quindi, l'elettricista meccanico sostituirà i collegamenti delle barre antirollio e gli ammortizzatori posteriori. Per sostituire gli ammortizzatori, bisogna sollevare la macchina e rimuovere la moquette dal lato dell'ammortizzatore da rimuovere. Quindi, si deve svitare il bullone che fissa l'ammortizzatore nella sua parte superiore e la vite in corrispondenza della sua parte inferiore per rimuovere completamente il vecchio ammortizzatore e inserire il nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione dei collegamenti delle barre antirollio per accedere all'ammortizzatore posteriore

L'elettricista meccanico mostra come rimuovere i collegamenti delle barre antirollio per accedere all'ammortizzatore posteriore. Questi collegamenti sono in modo da poter rimuovere il bullone per l'ammortizzatore superiore. L'elettricista meccanico ha già iniziato il progetto e ha rimosso i collegamenti delle barre antirollio. Ora, deve rimuovere l'ammortizzatore posteriore.

3. Rimozione del pannello interno della macchina per accedere all'ammortizzatore posteriore

L'elettricista meccanico mostra come rimuovere il pannello interno della macchina per accedere all'ammortizzatore posteriore. La macchina ha pannelli interni che possono essere facilmente rimossi con gli strumenti di rimozione dei rivestimenti. Il pannello interno della macchina è stato rimosso per accedere all'ammortizzatore posteriore.

4. Rimozione del bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore

L'elettricista meccanico mostra come rimuovere il bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore. Il bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore è stato rimosso con una chiave a cricchetto e una chiave. L'ammortizzatore posteriore è stato quindi rimosso tirando l'ammortizzatore verso il basso attraverso il foro superiore.

5. Rimozione del pannello interno dell'auto per accedere all'ammortizzatore

In questo video, il protagonista mostra come sostituire gli ammortizzatori della sua auto. Inizia rimuovendo il pannello interno dell'auto per accedere all'ammortizzatore. Utilizza una piccola leva per farlo e poi una più grande per rimuovere il pannello completamente. Ci sono alcuni agganci che possono essere difficili da rimuovere, ma il protagonista mostra come fletterli per farli passare sopra.

6. Acquisto delle parti necessarie per la sostituzione degli ammortizzatori

Il protagonista ha acquistato le parti necessarie da Rock Auto, cercando di risparmiare dove possibile. Sebbene le parti siano economiche, il protagonista spera che durino almeno due anni. Ha acquistato anche gli ammortizzatori, che sono stati scelti in base al prezzo. La sua auto è stata data in regalo, quindi sta cercando di farla passare l'ispezione, ma in futuro potrebbe aggiornare le parti.

7. Installazione degli ammortizzatori nuovi

Il protagonista mostra come installare gli ammortizzatori nuovi. Inizia con la parte inferiore, facendo attenzione a non sovrapporre i supporti in gomma. Poi, solleva leggermente la sospensione per poter installare la parte superiore dell'ammortizzatore. Infine, tira il pannello interno dell'auto e lo blocca in posizione con gli agganci.

8. Ripetizione del processo per l'altro lato dell'auto

Il video termina con il protagonista che ripete il processo per l'altro lato dell'auto. Anche in questo caso, il processo è lo stesso. Il protagonista mostra come rimuovere il pannello interno, installare l'ammortizzatore e riposizionare il pannello interno. Alla fine, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto e spera che gli ammortizzatori durino a lungo.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video