Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Nautilus
  6. : Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Lincoln Nautilus

Lincoln Nautilus - Video Tutorial

Modello: Lincoln Nautilus MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Lincoln Nautilus

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come effettuare la sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Lincoln Nautilus. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sulla parte posteriore, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo ad aprire in due parti il nostro telecomando, utilizzando qualcosa di sottile, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alla scheda elettronica e alla batteria; rimuoviamo quest'ultima e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente la stessa sigla!

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Lincoln Nautilus

In questa guida, si spiega come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Lincoln Nautilus. Per iniziare, bisogna rimuovere il coperchio di plastica sulla parte posteriore del telecomando, facendo leva sui lati. Successivamente, si apre il telecomando utilizzando qualcosa di sottile, come illustrato nel video. Una volta aperto, si accede alla scheda elettronica e alla batteria, che va rimossa e sostituita con una nuova del tipo giusto e avente la stessa sigla.

2. Come aprire il telecomando per sostituire la batteria

Per procedere alla sostituzione della batteria del telecomando, si deve rimuovere il coperchio di plastica sulla parte posteriore del telecomando. Questo si fa facendo leva sui lati. Una volta rimosso il coperchio, si apre il telecomando utilizzando qualcosa di sottile, come illustrato nel video. Si accede così alla scheda elettronica e alla batteria, che va rimossa e sostituita con una nuova del tipo giusto e avente la stessa sigla.

3. Come rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova

Per rimuovere la batteria del telecomando, si deve estrarla dal suo alloggiamento. Per farlo, si può fare leva con un oggetto sottile, come illustrato nel video. Una volta rimossa la vecchia batteria, si sostituisce con una nuova del tipo giusto e avente la stessa sigla. Si rimette poi la batteria nel suo alloggiamento e si richiude il telecomando.

4. Come richiudere il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Per richiudere il telecomando, si deve prima incastrare le due parti del telecomando, poi si richiude il coperchio di plastica sulla parte posteriore del telecomando. Si può verificare che il telecomando sia stato chiuso correttamente controllando che non ci sia alcun gap lungo la linea di chiusura. Se tutto è stato fatto correttamente, il telecomando dovrebbe funzionare perfettamente.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video