Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Nautilus
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Lincoln Nautilus 2.7L V6

Lincoln Nautilus - Video Tutorial

Modello: Lincoln Nautilus MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Lincoln Nautilus 2.7L V6

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni necessarie per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Lincoln Nautilus 2.7L V6. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore; per farlo svitiamo il bullone di sfogo che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto apriamo il cofano motore e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il filtro dell'olio; sostituiamo la cartuccia con quella nuova ed effettuiamo il rabbocco con nuovo olio motore!

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Lincoln Nautilus 2.7L V6

Il video tutorial mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Lincoln Nautilus 2.7L V6, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. In primo luogo, la vettura viene sollevata e il drenaggio dell'olio motore viene effettuato svitando il bullone di sfogo sulla coppa e facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, viene aperto il cofano motore e utilizzata una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il filtro dell'olio. La cartuccia viene sostituita con quella nuova e viene effettuato il rabbocco con nuovo olio motore.

2. Consigli per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, il video consiglia di sollevare la vettura su due pezzi di legno e di non alzarla troppo, in quanto ci sono alcune problematiche di flusso dell'olio in questo modello. Il bullone di scarico dell'olio ha un meccanismo di bloccaggio e può essere svitato a mano. Si consiglia di lasciare il filtro dell'olio al suo posto per evitare che l'olio fuoriesca troppo velocemente e di farlo gocciolare lentamente per evitare schizzi.

3. Come sostituire il filtro dell'olio

Il filtro dell'olio si trova sul lato passeggero del motore e si può rimuovere con una chiave da 1 1/8 di pollice. Questo modello utilizza un filtro a cartuccia, che è facile da sostituire. L'operazione di cambio dell'olio è molto semplice e non richiede l'uso di strumenti particolari. Una volta che il filtro dell'olio è stato sostituito, si può rimontare tutto e riempire il motore con il nuovo olio.

4. Istruzioni dettagliate per il tagliando della manutenzione ordinaria

In generale, il video tutorial offre istruzioni dettagliate e semplici per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Lincoln Nautilus 2.7L V6. Il processo di cambio dell'olio è molto simile a quello di altri modelli Ford, come il 2.7L EcoBoost. Non sono necessari strumenti particolari e l'operazione può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in materia di manutenzione automobilistica.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video