Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkc
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc

Lincoln Mkc - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkc MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi principali che ci consentiranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc. Per prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una leva sottile per far rientrare il pistoncino della pinza, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco; togliamo le vecchie pastiglie e sostituiamole con quelle nuove, di ottima qualità, dando prima una ripulita alla pinza dallo sporco. Applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc

In questa guida, viene spiegato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc. Il primo passo consiste nel sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario utilizzare una leva sottile per far rientrare il pistoncino della pinza. Dopo di che, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco. A questo punto, si tolgono le vecchie pastiglie e si sostituiscono con quelle nuove di ottima qualità.

2. Rimontaggio delle nuove pastiglie

Per rimontare le nuove pastiglie, si seguono gli stessi passaggi in ordine inverso. Si rimette la pinza del freno al suo posto, si serrano le viti di fissaggio e si rimette la ruota anteriore. Questo semplice procedimento consente di avere dei freni efficienti e sicuri.

3. Utilizzo del cacciavite per far rientrare il pistoncino della pinza

Il video mostra anche come utilizzare un cacciavite per far rientrare il pistoncino della pinza. Si consiglia di prestare attenzione e di fare attenzione a non danneggiare la pinza o il disco. Inoltre, è importante pulire la pinza dallo sporco prima di rimontare le nuove pastiglie.

4. Operazione relativamente semplice ma da eseguire con attenzione

In generale, sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Mkc è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con precisione i passaggi indicati per garantire la sicurezza della vettura e dei suoi occupanti.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video