Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Navigator
  6. : Come sostituire la batteria sulla Lincoln Navigator

Lincoln Navigator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Navigator Un173 - Anni 1998-2002
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Lincoln Navigator

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e le modalitą da seguire per effettuare l'intervento. Una volta sollevato il cofano motore, troveremo la batteria sul lato destro del vano motore, procedere quindi con una chiave a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo, dopodichč č possibile procedere a rimuovere la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova. Successivamente procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Affrontare il problema di batteria scarica sull'auto

In questo video, il protagonista mostra come ha affrontato il problema di batteria scarica sulla sua auto. Dopo aver notato la corrosione sui terminali della batteria, ha deciso di pulirli e testare la batteria per vedere se era ancora funzionante. Dopo aver provato a far partire l'auto senza successo, ha deciso di portare la batteria da Autozone per farla testare correttamente. Il test ha confermato che la batteria era ormai da sostituire.

2. Installazione della nuova batteria e test della carica dell'alternatore

Dopo aver acquistato una nuova batteria, il protagonista l'ha installata e ha testato la carica dell'alternatore. Ha scoperto che la carica era stabile e sufficiente, anche con tutti gli accessori dell'auto accesi. Ha quindi concluso che il sistema di carica dell'auto funzionava correttamente e che il problema era stato risolto con la sostituzione della batteria.

3. Pulizia dei terminali della batteria e importanza del test della batteria e della carica dell'alternatore

Il protagonista ha anche mostrato come ha pulito i terminali della batteria e ha rimosso la corrosione per evitare problemi futuri. Ha inoltre evidenziato l'importanza di testare la batteria e la carica dell'alternatore per evitare di dover affrontare problemi di batteria scarica in futuro.

4. Guida utile per affrontare problemi di batteria scarica sull'auto e prevenire futuri problemi

In conclusione, il video offre un'utile guida su come affrontare problemi di batteria scarica sull'auto e come prevenire futuri problemi. Il protagonista ha dimostrato di essere un esperto del settore e ha offerto consigli preziosi per mantenere l'auto in buone condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video