Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Sostituzione pastiglie freni anteriori LML Star, Vespa PX

Modello: Lml Star
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pastiglie freni anteriori LML Star, Vespa PX

Nel video tutorial in questione vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Lml Star e di una Vespa Px. Per smontare le pastiglie rimuoviamo innanzitutto la ruota anteriore, andando a svitare i cinque dadi di fissaggio; dopodiché andiamo a rimuovere l'anello di tenuta delle pastiglie, usando una pinza con le punte, e andiamo a rimuovere le viti di fissaggio che troviamo sul retro della pinza. A questo punto rimuoviamola e andiamo a togliere le vecchie pastiglie, in modo da sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto. Non ci resta che rimontare il tutto, come nel video!

Inserito il 20 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su Lml Star e Vespa Px

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Lml Star e una Vespa Px. Per smontare le pastiglie, è necessario rimuovere la ruota anteriore svitando i cinque dadi di fissaggio. Successivamente, si rimuove l'anello di tenuta delle pastiglie con una pinza a punte e le viti di fissaggio sul retro della pinza. Le vecchie pastiglie vengono rimosse per sostituirle con quelle nuove del tipo corretto. Infine, tutto viene rimontato come mostrato nel video.

2. Rimozione della pinza per sostituire le pastiglie dei freni anteriori

Per rimuovere la pinza, è necessario rimuovere i due dadi da essa. Una volta rimossi, la pinza può essere estratta e le pastiglie vecchie possono essere rimosse. Dopo aver pulito la pinza con il pulitore dei freni, le nuove pastiglie vengono inserite e la pinza viene rimontata. Infine, la ruota anteriore viene rimontata e la pressione dei freni viene testata.

3. Procedura di sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori per Vespa Px 150

Per la Vespa Px 150, la procedura è simile. Dopo aver rimosso la ruota anteriore, è necessario rimuovere il c-clip e la guida del perno. Successivamente, si rimuovono i due dadi per estrarre la pinza e le vecchie pastiglie. Le nuove pastiglie vengono inserite e la pinza viene rimontata. Infine, la ruota anteriore viene rimontata e la pressione dei freni viene testata.

Come sostituire la forcella su Aprilia Tuono

Posiziona la moto su un cavalletto da officina posteriore per sollevare la ruota anteriore. Rimuovi la ruota anteriore per avere accesso alla forcella. Allenta i dadi delle piastre superiori della forcella. Puoi farlo senza rimuovere il serbatoio. Allenta i tappi della forcella per rilasciare la pressione dell’aria. Sfila gli steli dalla parte superiore della forcella. Svuota gli steli e puliscili: rimuovi le molle e gli altri componenti interni. Pulisci gli steli e sostituisci eventuali guarnizioni o paraoli danneggiati. Riempili con l’olio raccomandato nel manuale e lascia la quantità d’aria specificata. Rimonta gli steli e serrali correttamente: Rimonta gli steli e assicurati che siano ben fissati e procedi a ritroso per il rimontaggio completo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video