Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituiscono il disco e le pastiglie del freno anteriore della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Dischi Freno
Come si sostituiscono il disco e le pastiglie del freno anteriore della LML Star?

Per poter sostituire il disco e le pastiglie del freno anteriore della LML Star bisogna andare ad allentare il dado che fissa la ruota anteriore alla base delle sue forcelle. Una volta che il dado sarà stato allentato, sarà possibile rimuovere la ruota e di conseguenza svitare le viti che fissano la pinza del freno al relativo disco. In questo modo sarà possibile svitare le viti che fissano il disco e sfilare le vecchie pastiglie dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo tutte le parti potranno essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione si dovranno montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il disco e le pastiglie del freno anteriore della LML Star

Il video mostra come sostituire il disco e le pastiglie del freno anteriore della LML Star. Per iniziare, è necessario allentare il dado che fissa la ruota anteriore alle forcelle. Una volta rimosso il dado, è possibile rimuovere la ruota e svitare le viti che fissano la pinza del freno al disco. Successivamente, è possibile rimuovere le viti che fissano il disco e sfilare le vecchie pastiglie dall'alloggiamento.

2. Preparazione e sostituzione delle parti

Dopo aver rimosso tutte le parti, è possibile sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Prima di montare le nuove parti, è importante pulire il disco e le parti circostanti. Inoltre, è consigliabile applicare una goccia di frena filetti alle viti per evitare che si allentino nel tempo. Una volta montate tutte le parti, è possibile effettuare un'ultima sgrassata al disco.

3. Consigli utili per la sostituzione del disco e delle pastiglie del freno anteriore

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili per la sostituzione del disco e delle pastiglie del freno anteriore. Ad esempio, è importante prestare attenzione alla direzione del disco, che deve essere montato con le scritte rivolte verso l'esterno. Inoltre, è necessario fare attenzione a non toccare il freno anteriore durante la sostituzione, per evitare che si attivi accidentalmente e causi danni.

4. Come rimuovere la pinza del freno per sostituire le pastiglie

Infine, viene mostrato come rimuovere la pinza del freno per sostituire le pastiglie. È importante prestare attenzione alla posizione della piastrina durante la rimozione della pinza. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, è possibile sostituirle con nuove e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

5. Come sostituire le pastiglie dei freni di una Vespa

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni di una Vespa. Dopo aver tolto la pinza, si rimuove la vecchia pastiglia e si sostituisce con quella nuova. Si consiglia di fare attenzione alla posizione della piastrina e di fare spazio con delicatezza per evitare di danneggiare i pistoncini. Dopo aver rimontato tutto, si procede con la frenata per testare il nuovo sistema.

6. Consigli per allargare le pinze e testare il nuovo sistema

Durante il tutorial, l'autore mostra come allargare le pinze per poterle adattare alle nuove pastiglie. Tuttavia, si consiglia di agire direttamente sui pistoncini per evitare di danneggiare le pastiglie. L'autore ha anche fatto un giro di prova e ha notato che le prime frenate non sono molto efficaci, ma dopo un po' il sistema si adatta e funziona bene.

7. L'autore del tutorial fa tutto da solo e si fa aiutare da un vecchio disco

L'autore del tutorial ha fatto tutto da solo e si è fatto aiutare da un vecchio disco per fare spazio. Ha anche fatto attenzione a mettere del frena filetti per evitare che le viti si allentino. L'autore ha ammesso di avere qualche difficoltà nella sostituzione delle pastiglie, ma alla fine è riuscito a completare il lavoro con successo.

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano questi elementi al proprio alloggiamento: le viti si troveranno nella parte frontale della moto, immediatamente in basso a sinistra e in basso a destra del parabrezza. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente gli specchietti dalla loro sede, in modo che si possano poi posizionare i nuovi pezzi di ricambio. Questi dovranno essere fissati con le apposite viti alla loro sede, in modo che possano poi essere regolati a seconda delle loro esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video