Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Smontaggio e revisione motorino d'avviamento su LML Star 125

Modello: Lml Star 125
Parte: Motorino Di Avviamento
Smontaggio e revisione motorino d'avviamento su LML Star 125

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e revisionare il motorino d'avviamento su una LML Star 125, in semplici e rapidi passaggi. Cominciamo col rimuovere il motorino d'avviamento del nostro motore; per farlo togliamo prima il bauletto laterale e andiamo successivamente a svitare il bullone della sospensione posteriore, come illustrato nel video. A questo punto, con una chiave da 13 mm, andiamo a svitare il dado superiore del motorino d'avviamento, per poi svitare la vite del coperchio di plastica; scolleghiamo il cavo del motorino e rimuoviamo quest'ultimo. Seguire il video fino alla fine per la revisione!

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Revisione del motorino d'avviamento su una LML Star 125

Il video tutorial mostra come smontare e revisionare il motorino d'avviamento su una LML Star 125. Il motore aveva problemi di avviamento nonostante la batteria fosse carica, quindi si è deciso di smontare l'ingranaggio e fare una revisione.

2. Smontaggio del motorino d'avviamento

Per smontare il motorino, è stato necessario rimuovere il bauletto laterale e svitare il bullone della sospensione posteriore. Con una chiave da 13 mm, si è poi svitato il dado superiore del motorino d'avviamento e la vite del coperchio di plastica. Successivamente, si è scollegato il cavo del motorino e lo si è rimosso.

3. Pulizia e revisione dei pezzi del motorino d'avviamento

Dopo aver smontato tutti i pezzi, si è pulito il tutto con benzina o diluente. Si è poi revisionato l'alberino e i cuscinetti, e si è lubrificato il tutto con un goccio d'olio. Si è sostituita anche la spina che a volte si rompe e fa girare il motore a vuoto.

4. Rimontaggio e prova di avviamento

Una volta rimontato tutto, si è fatto la prova di avviamento e sembra che il motore abbia un po' più di spunto. In generale, la revisione del motorino d'avviamento è stata semplice e rapida, seguendo i passaggi del video tutorial.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video