Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Lml 125
  6. : Come smontare il mozzo anteriore di una LML Star 125

Modello: Lml Lml 125
Come smontare il mozzo anteriore di una LML Star 125

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare la nostra LML Star 125 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i dadi che fissano la ruota anteriore al mozzo, per poi estrarre e rimuovere la ruota anteriore stessa. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno anteriore alla forcella, per poi spostare la pinza. Fatto ciò, dovremo andare a rimuovere la copertura del dado che fissa il mozzo, per poi rimuovere la clip esterna. A questo punto, dovremo andare svitare e rimuovere il dado ed il relativo perno, per poi rimuovere il mozzo, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 12 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del disco e delle pastiglie del freno anteriore su una LML Star 125

In questo video, l'operatore mostra come sostituire il disco e le pastiglie del freno anteriore della sua LML Star 125. Dopo aver posizionato la moto sul cavalletto centrale, rimuove la ruota anteriore e la pinza del freno. Successivamente, smonta il mozzo della ruota e il vecchio disco, per poi pulire e lubrificare il mozzo e il nuovo disco. Infine, sostituisce le pastiglie del freno, rimonta la pinza e la ruota anteriore, e verifica che il nuovo disco e le pastiglie funzionino correttamente.

2. Rimozione della ruota anteriore e della pinza del freno

Il primo passo dell'operatore è quello di rimuovere la ruota anteriore e la pinza del freno anteriore. Successivamente, smonta il mozzo della ruota e il vecchio disco, per poi pulire e lubrificare il mozzo e il nuovo disco. Infine, sostituisce le pastiglie del freno, rimonta la pinza e la ruota anteriore, e verifica che il nuovo disco e le pastiglie funzionino correttamente.

3. Smontaggio del mozzo della ruota e del vecchio disco

Per sostituire il disco e le pastiglie del freno anteriore, l'operatore rimuove la ruota anteriore e la pinza del freno. Successivamente, smonta il mozzo della ruota e il vecchio disco, per poi pulire e lubrificare il mozzo e il nuovo disco. Infine, sostituisce le pastiglie del freno, rimonta la pinza e la ruota anteriore, e verifica che il nuovo disco e le pastiglie funzionino correttamente.

4. Pulizia e lubrificazione del mozzo e del nuovo disco

Dopo aver posizionato la moto sul cavalletto centrale, l'operatore smonta la ruota anteriore e la pinza del freno anteriore. Successivamente, smonta il mozzo della ruota e il vecchio disco, per poi pulire e lubrificare il mozzo e il nuovo disco. Infine, sostituisce le pastiglie del freno, rimonta la pinza e la ruota anteriore, e verifica che il nuovo disco e le pastiglie funzionino correttamente.

Come si rimuove il serbatoio della Gilera Runner 50?

Per poter rimuovere il serbatoio della Gilera Runner 50 è necessario andare a rimuovere tutti i pannelli che formano la carenatura frontale della moto, in modo che sia possibile accedere alle parti sottostanti: per rimuovere questi pannelli, sarà necessario allentarne le viti e sganciarne le clip di fissaggio sottostanti. Una volta che i pannelli saranno stati rimossi, nella parte sinistra in basso si potrà individuare il serbatoio: quest'ultimo dovrà essere liberato dal suo alloggiamento allentandone le viti di fissaggio e scollegandone tubi e connettori vari. Il nuovo pezzo di ricambio potrà così essere collegato e fissato, verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video