Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Lml 125
  6. : Come si sostituisce la frizione della LML 125?

Modello: Lml Lml 125
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della LML 125?

Per poter sostituire la frizione della LML 125 bisogna andare ad aprire il carter laterale del motore, che si trova sulla fiancata destra della moto. Una volta che i bulloni di fissaggio del carter saranno stati rimossi sarà possibile accedere ai dischi che compongono la frizione: tutti questi potranno essere estratti dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati svitati i relativi bulloni. Una volta che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, fissando il tutto con gli appositi bulloni e chiudendo il carter, che dovrà essere anch'esso fissato con i bulloni.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la frizione di una LML 125

In questo video di una guida completa alla manutenzione del motore, si spiega come sostituire la frizione di una LML 125. Per farlo, bisogna aprire il carter laterale del motore, che si trova sulla fiancata destra della moto. Una volta che i bulloni di fissaggio del carter saranno stati rimossi sarà possibile accedere ai dischi che compongono la frizione: tutti questi potranno essere estratti dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati svitati i relativi bulloni.

2. Gli strumenti necessari per sostituire la frizione

Per completare il lavoro, si devono utilizzare pochi strumenti: due cacciaviti a testa piatta di grandi dimensioni, uno a testa piatta di piccole dimensioni, una chiave a cricchetto, una presa da 10 millimetri, una chiave da 17 millimetri, uno strumento per la vite del castello della frizione e uno strumento per tenere la frizione.

3. La guida passo-passo per la sostituzione della frizione

Il video fornisce una guida passo-passo per la sostituzione della frizione, che prevede di rimuovere la copertura della frizione, la piastra di pressione, la vite del castello della frizione e la frizione stessa. Una volta che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, fissando il tutto con gli appositi bulloni e chiudendo il carter, che dovrà essere anch'esso fissato con i bulloni.

4. Il riepilogo degli strumenti e dei pezzi hardware necessari

Infine, il video fornisce un riepilogo degli strumenti e dei pezzi hardware necessari per completare il lavoro, in modo da non perdere nulla. Il video conclude invitando gli spettatori a guardare il prossimo video della serie e a iscriversi al canale per ricevere altri consigli sulla manutenzione del motore.

Come sostituire la forcella su Aprilia Tuono

Posiziona la moto su un cavalletto da officina posteriore per sollevare la ruota anteriore. Rimuovi la ruota anteriore per avere accesso alla forcella. Allenta i dadi delle piastre superiori della forcella. Puoi farlo senza rimuovere il serbatoio. Allenta i tappi della forcella per rilasciare la pressione dell’aria. Sfila gli steli dalla parte superiore della forcella. Svuota gli steli e puliscili: rimuovi le molle e gli altri componenti interni. Pulisci gli steli e sostituisci eventuali guarnizioni o paraoli danneggiati. Riempili con l’olio raccomandato nel manuale e lascia la quantità d’aria specificata. Rimonta gli steli e serrali correttamente: Rimonta gli steli e assicurati che siano ben fissati e procedi a ritroso per il rimontaggio completo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video