Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituiscono le manopole della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Manopola
Come si sostituiscono le manopole della LML Star?

Per poter sostituire le manopole della LML Star è necessario rimuovere quelle vecchie facendo leva dalla base della manopola, poiché nella parte finale è presente una vite che rischia di rompersi. La manopola dovrà essere scaldata per tutta la sua lunghezza, utilizzando come in questo caso un asciugacapelli; bisognerà fare leva con un cacciavite nella giuntura tra manopola e sterzo e tirare con l'altra mano. L'operazione dovrà essere eseguita per entrambe le manopole. Una volta che le vecchie manopole saranno state rimosse, sarà possibile installare quelle nuove e verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle vecchie manopole

Il testo descrive il processo di sostituzione delle manopole della LML Star. Per rimuovere le vecchie manopole, è necessario fare leva dalla base, evitando di toccare la vite nella parte finale che rischia di rompersi. Inoltre, la manopola deve essere scaldata per tutta la sua lunghezza con un asciugacapelli prima di essere rimossa. Questo processo deve essere ripetuto per entrambe le manopole.

2. Installazione delle nuove manopole

Dopo aver rimosso le vecchie manopole, è possibile installare quelle nuove. Nel testo viene menzionato che l'autore ha deciso di installare le manopole della vecchia Vespa, in quanto le manopole originali della LML Star erano troppo larghe e rigide. Le manopole nuove devono essere verificate per il corretto funzionamento.

3. Raccomandazioni per la rimozione delle manopole originali

Il testo fornisce anche alcune raccomandazioni per la rimozione delle manopole originali senza danneggiare la plastica cromata. In particolare, è importante evitare di fare leva tra la parte in plastica nera e le parti cromate, poiché ciò potrebbe rompere la plastica cromata all'interno. Invece, bisogna fare leva solo dove è possibile.

4. Processo di sostituzione delle manopole

Il processo di sostituzione delle manopole può richiedere un po' di tempo e pazienza, ma nel complesso l'autore del testo ha trovato il processo abbastanza facile. In particolare, la sostituzione della manopola dell'acceleratore è stata facile, mentre quella del cambio ha richiesto un po' più di tempo ma è stata comunque fattibile con facilità.

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video