Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come si sostituisce lo statore della LML Star 125?

Modello: Lml Star 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce lo statore della LML Star 125?

Per poter sostituire lo statore della LML Star 125 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posto nella parte posteriore della moto. Una volta rimosso il coperchio del carter, bisognerà allentare il dado centrale del variatore e rimuovere quest'ultimo, poiché lo statore si trova nella sua parte posteriore. A questo punto, sarà possibile rimuovere lo statore allentando le sue viti di fissaggio frontali. Una volta rimosso il vecchio statore, sarà possibile sostituirlo installando un nuovo pezzo di ricambio. Quando il pezzo sarà stato installato, sarà possibile montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo statore di una LML Star 125

Il video mostra come sostituire lo statore di una LML Star 125. Per iniziare, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter posteriore della moto e rimuovere il coperchio. Successivamente, bisogna allentare il dado centrale del variatore e rimuoverlo, poiché lo statore si trova nella sua parte posteriore. A questo punto, è possibile rimuovere lo statore allentando le sue viti di fissaggio frontali.

2. Installazione del nuovo statore e rimontaggio delle parti

Una volta rimosso il vecchio statore, è possibile installare un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver montato il nuovo statore, bisogna rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, compreso il volano. È importante controllare tutte le viti e i collegamenti elettrici per assicurarsi che siano ben serrati.

3. Rimozione del pick up e dei cavi del vecchio statore

Il video mostra anche come rimuovere il pick up e i cavi del vecchio statore. È necessario prestare attenzione ai collegamenti elettrici e alle posizioni dei cavi per evitare errori durante il montaggio del nuovo statore. Una volta che tutti i collegamenti sono stati fatti, è possibile accendere la moto e controllare che funzioni correttamente.

4. Consigli utili per la sostituzione dello statore

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione dello statore, come l'utilizzo di un estrattore per rimuovere il volano e la necessità di controllare sempre i colori dei cavi e dei fast per evitare errori di collegamento. In generale, la sostituzione dello statore richiede un po' di pazienza e attenzione, ma può essere fatta anche da un meccanico amatoriale con un po' di pratica.

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha MT-07?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha MT-07, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video