Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce il regolatore di tensione della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il regolatore di tensione della LML Star?

Per poter sostituire il regolatore di tensione della LML Star bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello posizionato sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: sotto di esso sarà possibile individuare la batteria, collegata agli appositi cavi di alimentazione e supporti. Svitandone i bulloni e scollegando i suoi cavi di alimentazione, sarà possibile rimuovere la batteria e accedere al regolatore di tensione posto dietro di essa: anche questo dispositivo dovrà essere rimosso svitandone i bulloni e scollegandone i cavi. Dopo la sostituzione sarà poi possibile montare di nuovo la batteria e il pannello di protezione.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il regolatore di tensione della LML Star

Il video mostra come sostituire il regolatore di tensione della LML Star. Per accedere al regolatore, è necessario rimuovere il pannello laterale sinistro della moto, che si trova vicino alla ruota posteriore. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere la batteria e accedere al regolatore di tensione. Dopo aver rimosso il vecchio regolatore, si può procedere con l'installazione del nuovo seguendo lo schema di collegamento dei cavi.

2. Dimostrazione pratica del montaggio del nuovo regolatore di tensione

Il video fornisce anche una dimostrazione pratica del montaggio del nuovo regolatore di tensione. Dopo aver rimosso il vecchio regolatore, si procede con il collegamento dei cavi del nuovo regolatore seguendo lo schema di collegamento dei cavi. Una volta collegati tutti i cavi, si può procedere con il rimontaggio del porta batteria e della batteria stessa. Prima di chiudere tutto, è consigliabile pulire le cromature della moto.

3. Dimostrazione del funzionamento del nuovo regolatore di tensione

Il video fornisce anche una dimostrazione del funzionamento del nuovo regolatore di tensione. Dopo aver testato il funzionamento corretto del nuovo regolatore, si può procedere con il rimontaggio del pannello laterale sinistro della moto. Infine, si consiglia di tenere sotto controllo il livello di carica della batteria per evitare problemi futuri.

4. Invito a contribuire alla biblioteca di video tutorial sulla manutenzione della moto

Il video conclude con un invito agli spettatori a contribuire alla biblioteca di video tutorial sulla manutenzione della moto. Infine, l'autore del video ringrazia tutti gli spettatori per l'attenzione e invita chiunque abbia bisogno di ulteriori informazioni a contattarlo direttamente.

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video