Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come si sostituiscono i prigionieri del coperchio del filtro dell'olio sulla LML Star 125?

Modello: Lml Star 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituiscono i prigionieri del coperchio del filtro dell'olio sulla LML Star 125?

Per poter sostituire i prigionieri del coperchio del filtro dell'olio sulla LML Star 125 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il coperchio del filtro dell'olio, che si trova nella parte inferiore laterale della moto: una volta che questo coperchio sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro dell'olio sottostante con i prigionieri posti attorno ad esso. Utilizzando un'apposita chiave inglese si potranno rimuovere i prigionieri in modo che vengano sostituiti con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione dei prigionieri sarà possibile inserire nuovamente il coperchio e il nuovo filtro.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i prigionieri del coperchio del filtro dell'olio sulla LML Star 125

Il video mostra come sostituire i prigionieri del coperchio del filtro dell'olio sulla LML Star 125. Innanzitutto, è necessario rimuovere il coperchio del filtro dell'olio, che si trova nella parte inferiore laterale della moto. Una volta rimosso, si può individuare il filtro dell'olio sottostante con i prigionieri posti attorno ad esso. Utilizzando un'apposita chiave inglese, si possono rimuovere i prigionieri in modo che vengano sostituiti con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Consigli per la sostituzione dei prigionieri

Il video consiglia di controllare la profondità dei prigionieri e di verificare che siano tutti uguali in lunghezza. Si consiglia di sostituire i prigionieri dopo circa 30.000 km anche se sembrano ancora buoni. Esistono due versioni del carter, una con le viti con le teste nel carter e l'altra con i prigionieri semplici da sfilare. Si consiglia di cambiare i prigionieri anche se sembrano ancora buoni.

3. Procedura per rimuovere i prigionieri vecchi e installare quelli nuovi

Per rimuovere i prigionieri, si deve svitare quello esterno verso quello interno e poi svitare quello più interno. Si consiglia di usare una chiave a cricchetto a stella. Dopo aver tolto i prigionieri vecchi, si possono tagliare quelli nuovi e passare il dado avanti e indietro per rimuovere eventuali bave. Si consiglia di fare attenzione a non fare un centimetro in più rispetto alla lunghezza originale.

4. Verifica e ripetizione della procedura per tutti i prigionieri

Infine, si deve rimontare il nuovo prigioniero e verificare che sporga di circa 2 mm in più rispetto al salame dettagliato. Si consiglia di ripetere la stessa procedura per tutti i prigionieri. Il lavoro richiede circa mezz'ora e non è difficile da fare.

Come impostare l'ora su un Kimco Dink?

Per impostare l'ora su un Kimco Dink, inizia assicurandoti che lo scooter sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per accedere al menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce relativa all'orario o all'orologio. Seleziona questa opzione e sarai portato a un'altra schermata dove potrai inserire l'ora corretta utilizzando i pulsanti di navigazione sul devio luci. Premi il pulsante corrispondente per aumentare o diminuire l'ora e i minuti fino a raggiungere l'orario desiderato. Una volta impostato l'orario corretto, conferma la selezione o premi un pulsante di conferma come indicato sullo schermo. Ora che l'ora è stata impostata, esci dal menu delle impostazioni premendo il pulsante di uscita o di ritorno. Assicurati che l'ora visualizzata sullo schermo dello scooter corrisponda all'ora reale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta il manuale del proprietario del Kimco Dink per istruzioni specifiche sull'impostazione dell'orologio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video