Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce l'o-ring dell'asta della frizione sulla LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Frizione
Come si sostituisce l'o-ring dell'asta della frizione sulla LML Star?

Per poter sostituire l'o-ring dell'asta della frizione sulla LML Star bisogna andare a sollevare la moto, in modo che si possa allentare il pannello laterale posizionato in corrispondenza della ruota posteriore. Successivamente, bisognerà svitare anche tutte le viti che fissano anche la ruota posteriore e il corrispondente carter della trasmissione: rimuovendo infatti la frizione, sarà possibile individuare l'asta posizionata dietro di essa. Quest'ultima potrà ora essere rimossa dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio; dopo che la vecchia asta sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare l'o-ring, sostituendolo con uno nuovo e montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'o-ring dell'asta della frizione su una motocicletta LML Star

Il testo descrive il processo per sostituire l'o-ring dell'asta della frizione su una motocicletta LML Star. Per iniziare, è necessario sollevare la moto per poter accedere al pannello laterale vicino alla ruota posteriore. Successivamente, occorre svitare le viti che fissano la ruota posteriore e il carter della trasmissione per rimuovere la frizione e individuare l'asta dietro di essa. L'asta può essere rimossa svitando le viti di fissaggio e, una volta rimossa, è possibile sostituire l'o-ring con uno nuovo e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Esperimento di sostituzione dell'o-ring dell'asta della frizione

Nel testo, l'autore esprime il desiderio di fare un esperimento per provare a sostituire l'o-ring dell'asta della frizione. Descrive il processo in cui si scarica l'olio, si smonta l'asta e si individuano le posizioni delle componenti. L'autore nota che gli o-ring sono consumati e decide di sostituirli. Si sottolinea che il lavoro può essere fatto senza dover smontare il carter e si consiglia di fare questo tipo di manutenzione ogni 6.000 km.

3. Frustrazione per la qualità dei pezzi di consumo dell'asta della frizione

L'autore descrive il processo di smontaggio degli o-ring e nota che sono consumati dopo 17.000 km. Si fa notare che le frizioni LML hanno due o-ring, a differenza delle frizioni PX che ne hanno solo uno. L'autore esprime la sua frustrazione per la qualità dei pezzi di consumo e decide di sostituirli. Si sottolinea che il lavoro può essere fatto senza dover smontare il carter e si consiglia di fare questo tipo di manutenzione ogni 6.000 km.

4. Montaggio dell'o-ring dell'asta della frizione e verifica delle componenti

L'autore descrive il processo di montaggio degli o-ring, dopo averli oliati e ingrassati. Si riferisce al quadro e alla sua sede nel carter e fa riferimento alla posizione della molla e alla sua plastina. L'autore verifica che tutto sia stato montato correttamente e che la frizione funzioni correttamente. Si fa notare che la leva della frizione deve essere rimontata correttamente per evitare che la pedale vada a vuoto. L'autore conclude affermando che l'operazione è stata completata con successo.

5. Conclusione dell'operazione di sostituzione dell'o-ring dell'asta della frizione

L'autore conclude il testo affermando che ha rimontato la ruota, ha messo l'olio e ha fatto un test su strada. Si fa notare che il lavoro descritto nel testo potrebbe non funzionare per la LML Star 200, ma potrebbe essere provato. L'autore ringrazia il lettore per l'attenzione e annuncia che caricherà il tutorial su YouTube per renderlo disponibile a tutti.

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Keeway Superlight?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Keeway Superlight bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno anteriore al suo alloggiamento, posto sul disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state allentate, sarà possibile staccare la pinza dal disco e rimuovere il perno che fissa le pastiglie alla sua sede. A questo punto sarà possibile inserire le nuove pastiglie all'interno della sua sede; in questo modo sarà possibile fissarle con il perno e riposizionare la pinza sul disco, fissandola con le viti rimosse in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video