Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Phantom F12 50
  6. : Smontaggio carene Malaguti Phantom F12

Modello: Malaguti Phantom F12 50
Parte: Carena
Smontaggio carene Malaguti Phantom F12

Ecco a voi una breve procedura per gli appassionati che vogliono letteralmente "fare a pezzi" il proprio scooter. Può essere un ottimo avvio per chi si approccia al mondo della meccanica. Per smontare le carene svitate le relative viti da 10 e svitate pure la sella. Togliete anche il tappo del serbatoio e le carene laterali verranno via. Per togliere la plastica anteriore basta svitare le due viti esagonali un po' al di sotto del manubrio (vedi video). Procedendo smontando il cupolino (sempre ovviamente svitandone le relative viti), scollegate i cavi che vanno al manubrio e rimuovete lo stesso attraverso la sola vita centrale.

Inserito il 23 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per lo smontaggio completo di uno scooter

Il video mostra una procedura per smontare completamente uno scooter, che sarà poi verniciato e rimontato per renderlo più sicuro e pulito. Si inizia svitando le viti delle carene e rimuovendo il tappo del serbatoio, per poi togliere le carene laterali e la plastica anteriore. Si procede poi con lo smontaggio del cupolino e dei cavi che vanno al manubrio, rimuovendo infine il freno anteriore, il serbatoio e gli ammortizzatori.

2. Cambio di alcune viti arrugginite e trucco per ricordare il montaggio

Durante lo smontaggio, il proprietario nota che alcune viti sono arrugginite e probabilmente le cambierà con altre in acciaio o zincate per evitare problemi futuri. Viene anche mostrato un trucco utile per ricordare come erano collegate le cose durante il montaggio: fare una foto e guardarla successivamente. Il video si conclude con il proprietario che rimuove anche il supporto del motore e la forcella, sostituendola con una forcella precaricata che risulta più dura e reattiva.

3. Annunciati futuri video sulla verniciatura, il lavaggio e il rimontaggio

Il video termina con l'annuncio che ci saranno altri video riguardanti la verniciatura del telaio, il lavaggio e il rimontaggio dello scooter. Il proprietario invita i suoi spettatori a lasciare un mi piace se il video è piaciuto e a commentare per dare il loro parere. Infine, invita anche gli spettatori a iscriversi al canale per seguire gli altri video della serie.

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-03?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-03 bisogna andare a staccare la sella, liberandola dagli appositi gancetti che la fissano al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà quindi stata rimossa completamente, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburate nella parte posteriore e nelle due parti laterali. In questo modo, il serbatoio potrà essere sollevato accedendo al dispositivo sottostante: svitando le viti e scollegandone i cavi di alimentazione sarà possibile estrarre il dispositivo e sostituirlo con uno nuovo, in modo da installare nuovamente tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video