Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Phantom F12 50
  6. : Come smontare la sella ed il sotto-sella di un Malaguti Phantom F12

Modello: Malaguti Phantom F12 50
Parte: Sella
Come smontare la sella ed il sotto-sella di un Malaguti Phantom F12

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Malaguti Phantom F12 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando ad aprire la sella, raggiungendo così il vano sotto-sella. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere tutte le viti di fissaggio ed i bulloni. Così facendo, avremo liberato il sotto-sella e la relativa sella dello scooter. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere il tappo della benzina. A questo punto, potremo andare ad estrarre e rimuovere il vano sotto-sella e la sella dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 9 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e saluti del presentatore

Il video inizia con una breve introduzione in cui il presentatore saluta i suoi spettatori e augura loro un buon anno. Inoltre, chiede loro di iscriversi al suo canale e di condividere i suoi video se li trovano interessanti. Il video si concentra sullo smontaggio del carburatore e sul rimontaggio della carena posteriore del Malaguti Phantom F12.

2. Rimontaggio della carena posteriore

Per rimontare la carena posteriore, il presentatore spiega che è necessario fare attenzione a due cose: il faro deve essere centrato e il porta targa originale deve combaciare bene sulla plastica sotto. Inoltre, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i dentini sulla carena posteriore al poggia piedi.

3. Smontaggio del carburatore e attenzione alle cagnette dell'acqua

Per lo smontaggio del carburatore, il presentatore spiega che bisogna fare attenzione alle due cagnette dell'acqua che partono dalla testa e cilindro e vanno al carburatore. Inoltre, il carburatore è ancora quello con aria automatica. Il presentatore suggerisce di pulirlo se si ha un motorino originale o con the pressure con game back ammette vela del riscaldamento del carburatore.

4. Procedura per smontare il carburatore

Il presentatore spiega che per smontare il carburatore bisogna posizionare il Malaguti Phantom F12 sul cavalletto centrale, aprire la sella e rimuovere tutte le viti di fissaggio ed i bulloni. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere il tappo della benzina, estrarre e rimuovere il vano sotto-sella e la sella dal relativo alloggiamento. Una volta completato questo passaggio, si può procedere allo smontaggio del carburatore.

5. Guida dettagliata per rimontare la carena posteriore e smontare il carburatore

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come rimontare la carena posteriore e smontare il carburatore del Malaguti Phantom F12. Il presentatore consiglia di fare attenzione a diversi dettagli e di seguire attentamente le istruzioni per evitare problemi nel rimontaggio.

6. Tutorial su come smontare e pulire il carburatore di un motorino

Il video è un tutorial su come smontare e pulire il carburatore di un motorino. Il presentatore spiega che il carburatore ha due cannette dell'acqua che partono dalla testa e dal cilindro e vanno al carburatore. Per smontare il carburatore, è necessario rimuovere il sottosella e la fascetta del collettore di aspirazione, senza dover smontare i serbatoi o la carena posteriore. Una volta smontato il carburatore, è importante pulirlo per evitare problemi di sporcizia e acqua all'interno del carburatore.

7. Consigli per eliminare il circuito dell'acqua e rimontaggio del carburatore

Il presentatore consiglia di eliminare il circuito dell'acqua che va dal carburatore alla testa, tagliando il tubo e facendolo fare un giro solo all'interno del cilindro. Questo evita che la sporcizia e l'acqua entrino nel carburatore. Il presentatore spiega che il circuito dell'acqua è stato creato per preriscaldare la miscela in inverno, ma non è necessario per i motorini più elaborati. Il rimontaggio del carburatore è semplice e può essere fatto seguendo l'inverso dello smontaggio.

8. Invito a lasciare un like e annuncio di una grande novità

Il presentatore offre di fare un altro video in cui smonta e rimonta completamente il carburatore, per aiutare chi ha un motorino originale. Invita i suoi spettatori a lasciare un like, commentare e condividere il video per far crescere il canale. Infine, annuncia che presto ci sarà una grande novità nel canale.

9. Sintesi delle istruzioni fornite nel video.

In sintesi, il video fornisce istruzioni su come smontare e pulire il carburatore di un motorino, eliminando il circuito dell'acqua che va dal carburatore alla testa per evitare problemi di sporcizia e acqua. Il rimontaggio del carburatore è semplice e il presentatore offre di fare un altro video per aiutare chi ha un motorino originale. Infine, invita i suoi spettatori a condividere il video per far crescere il canale e annuncia una grande novità in arrivo.

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video