Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Maruti Celerio
  6. : Come sostituire la ruota con quella di scorta della Maruti Celerio

Maruti Maruti Celerio - Video Tutorial

Modello: Maruti Maruti Celerio MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota con quella di scorta della Maruti Celerio

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Maruti Celerio, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e inseriamo la prima marcia e il freno a mano; quindi svitiamo le viti di fissaggio della ruota, utilizzando l'apposita chiave fornita in dotazione, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo il cric per alzare la ruota da terra, in modo da rimuoverla; installiamo quindi la nuova ruota di scorta o il ruotino, avvitando a mano i bulloni e stringendo in modo incrociato, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio della ruota

In questa guida, viene spiegato come cambiare una ruota della Maruti Celerio. Prima di tutto, è importante mettere la macchina in prima marcia e tirare il freno a mano per evitare che si muova. Se si è in una strada trafficata, è consigliabile mettere il triangolo di emergenza per avvisare gli altri conducenti. È necessario controllare di avere tutti gli strumenti necessari per il cambio della ruota.

2. Rimozione della ruota piatta

Per iniziare il cambio della ruota, bisogna rimuovere la ruota piatta e posizionarla dietro la macchina. È importante fare attenzione alla superficie su cui si lavora, deve essere piatta e stabile. Dopo aver rimosso la ruota piatta, si deve rimuovere la copertura della ruota e utilizzare la chiave per svitare le viti di fissaggio. È importante allentare le viti prima di sollevare la macchina con il cric.

3. Sostituzione della ruota e serraggio delle viti

Una volta che la macchina è sollevata, si può rimuovere la ruota piatta e sostituirla con quella di scorta. Si devono avvitare le viti a mano e poi stringerle incrociando le braccia. Dopo aver serrato le viti, si può abbassare la macchina con il cric e stringere le viti con la chiave. È importante stringere le viti con forza, ma senza esagerare per evitare di danneggiare la macchina.

4. Conclusione del cambio della ruota

Infine, si deve rimettere la copertura della ruota e riporre tutti gli strumenti utilizzati. È importante fare attenzione alla sicurezza durante il cambio della ruota e controllare che il lavoro sia stato fatto correttamente. Se si ha bisogno di aiuto, è possibile chiedere a un meccanico o a un amico esperto di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video