Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Alto
  6. : Come sostituire l'indicatore di direzione sulla Maruti Alto

Maruti Alto - Video Tutorial

Modello: Maruti Alto RF - Anni 2000-2014
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire l'indicatore di direzione sulla Maruti Alto

Se abbiamo intenzione di personalizzare l'autovettura andando ad installare indicatori di direzione laterali di colore ambra è necessario seguire le seguenti istruzioni: per prima cosa smontare le clips e le viti di bloccaggio della copertura interna del parafango. Inserire la mano all'interno del parafango e spingere verso l'esterno l'indicatore di direzione che uscirà così facilmente, sganciare quindi il connettore di alimentazione posto dietro all'indicatore e sostituirlo con il nuovo. Reinserire quindi il nuovo indicatore nel parafango e procedere a rimontare le viti e le clips di fissaggio del pannello interno del parafango stesso. Procedere infine nella stessa maniera per sostituire anche l'altro indicatore.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i vecchi indicatori di direzione laterali dell'auto con nuovi modelli a LED

Il video mostra come sostituire i vecchi indicatori di direzione laterali dell'auto con nuovi modelli a LED di colore ambra. Il video è molto semplice e facile da seguire, e il primo passo è smontare le clips e le viti di bloccaggio della copertura interna del parafango. Inserendo la mano all'interno del parafango, è possibile rimuovere facilmente l'indicatore di direzione vecchio e sostituirlo con il nuovo. Una volta inserito il nuovo indicatore, è possibile rimontare le viti e le clips di fissaggio del pannello interno del parafango stesso. Questa operazione va ripetuta per sostituire anche l'altro indicatore.

2. Come scegliere il giusto tipo di LED per i nuovi indicatori di direzione laterali dell'auto

Il video mostra anche come scegliere il giusto tipo di LED per i nuovi indicatori di direzione laterali dell'auto. Il tipo di LED utilizzato nel video è il T10, che è di colore ambra. Questo tipo di LED è molto più luminoso dei vecchi bulbi a incandescenza e produce molto meno calore. Inoltre, il LED è molto più preciso nell'accensione e nello spegnimento rispetto ai vecchi bulbi a incandescenza.

3. Come rimontare il parafango una volta sostituiti i vecchi indicatori di direzione laterali dell'auto con i nuovi modelli a LED

Il video mostra anche come rimontare il parafango una volta sostituiti i vecchi indicatori di direzione laterali dell'auto con i nuovi modelli a LED. Una volta inseriti i nuovi indicatori di direzione, è possibile rimontare il parafango e le clips di fissaggio del pannello interno del parafango stesso. Questo passaggio è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

4. I vantaggi del nuovo sistema di indicatori di direzione laterali dell'auto a LED rispetto ai vecchi modelli a incandescenza

Infine, il video mostra come il nuovo sistema di indicatori di direzione laterali dell'auto funziona molto meglio dei vecchi modelli a incandescenza. I nuovi indicatori di direzione a LED sono molto più brillanti e producono un'illuminazione più uniforme. Inoltre, il nuovo design trasparente del sistema di indicatori di direzione laterali dell'auto conferisce un aspetto molto più elegante e moderno all'auto.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video