Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Granturismo
  6. : Come smontare quadro strumenti su Maserati Granturismo

Maserati Granturismo - Video Tutorial

Modello: Maserati Granturismo MK 1 - Anni 2007-2020
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare quadro strumenti su Maserati Granturismo

Smontiamo il quadro strumenti della Maserati Granturismo se danneggiato. Vediamo come si smonta. Rimuoviamo con una leva le plastiche di rivestimento del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica); stacchiamole via dal cruscotto. Svitiamo le viti di serraggio del quadro strumenti, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del quadro strumenti. Dopo aver rimosso il quadro strumenti dal cruscotto montiamo un nuovo pezzo o rimontiamo lo stesso riparato. Infine procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio del quadro strumenti e delle plastiche di copertura. Testiamo il funzionamento del quadro strumenti.

Inserito il 18 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti di una Maserati GranTurismo in caso di danni

Questo video mostra come smontare il quadro strumenti di una Maserati GranTurismo in caso di danni. Per prima cosa, si devono rimuovere le plastiche di rivestimento senza rompere le clips in plastica. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del quadro strumenti e si sconnettono i morsetti dell'alimentazione. Una volta rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, si può procedere a sostituire il pezzo danneggiato o a ripararlo. Infine, si rimontano il quadro strumenti e le plastiche di copertura, e si testa il funzionamento del tutto.

2. Sostituzione di un quadro strumenti danneggiato su una Maserati GranTurismo MC

Il tecnico mostra come sostituire un quadro strumenti danneggiato su una Maserati GranTurismo MC. Il pezzo da sostituire è stato trovato usato, e il tecnico ha dovuto scambiare i cristalli per farlo funzionare correttamente. Per accedere al quadro strumenti, si deve rimuovere la copertura e poi staccare la striscia lunga di alluminio con carbonio sopra. Il centro del pezzo si aggancia con viti e clip. Per rimuovere il quadro strumenti, si devono svitare alcune viti e rimuovere una finitura di trim.

3. Riparazione di un lato del pezzo di carbonio del quadro strumenti di una Maserati GranTurismo

Il lato del pezzo di carbonio è stato danneggiato, quindi il tecnico ha dovuto ripararlo con del legno o della colla. Non è stato possibile trovare il pezzo di ricambio da nessuna parte. Per rimuovere il quadro strumenti, si devono svitare alcune viti con una chiave Allen e scorrere il pezzo fuori. C'è solo un connettore sul retro che deve essere staccato.

4. Rimozione del quadro strumenti di una Maserati GranTurismo MC per la sostituzione di un pezzo danneggiato

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti di una Maserati GranTurismo MC. Il tecnico ha dovuto sostituire il pezzo danneggiato con uno usato, scambiando i cristalli. Per accedere al quadro strumenti, si deve rimuovere la copertura e staccare la striscia lunga di alluminio con carbonio sopra. Il centro del pezzo si aggancia con viti e clip. Per rimuovere il quadro strumenti, si devono svitare alcune viti e rimuovere una finitura di trim. C'è solo un connettore sul retro che deve essere staccato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video