Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Granturismo
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Maserati Granturismo?

Maserati Granturismo - Video Tutorial

Modello: Maserati Granturismo MK 1 - Anni 2007-2020
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Maserati Granturismo?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Maserati Granturismo bisogna andare a fare leva con un oggetto sottile affinché si possano staccare le modanature presenti sul pannello: in particolare bisognerà staccare quella che si trova nella parte superiore, quella posta sotto al corrimano e all'interno della sede della maniglia interna. Tutte le viti che si trovano sotto a tali modanature dovranno quindi essere allentate, staccando completamente il pannello e scollegandone i connettori sottostanti: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pannello, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere i pannelli delle porte di una Maserati Granturismo MC Sport del 2011

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte di una Maserati Granturismo MC Sport del 2011. La procedura è abbastanza semplice, ma è importante sapere dove si trovano le viti nascoste. Per rimuovere il pannello, sono necessari un chiave a brugola da 3/16 e un cacciavite a croce. Ci sono due viti Philips sul fondo del pannello e altre viti nascoste dietro le modanature. Per rimuovere queste modanature, è necessario utilizzare un oggetto sottile, come un osso o una leva in plastica, e fare attenzione a non danneggiare la finitura in carbonio o in legno.

2. Attenzione ai clip che tengono il pannello in posizione

Una volta rimosse tutte le viti, il pannello può essere sollevato e rimosso. Tuttavia, è importante fare attenzione ai clip che tengono il pannello in posizione. Questi clip si possono rimuovere con una leva in plastica. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere ai connettori elettrici e rimuoverli per sostituire il pannello con uno nuovo.

3. Rimozione del tweeter cover

Per rimuovere il tweeter cover, è necessario fare leva con la stessa leva in plastica utilizzata per rimuovere le modanature. Dietro il tweeter cover si trova un'altra vite nascosta che deve essere rimossa con la chiave a brugola.

4. Conclusioni sulla rimozione del pannello della porta

In conclusione, la rimozione del pannello della porta della Maserati Granturismo MC Sport è abbastanza semplice, ma richiede un po' di attenzione per non danneggiare la finitura in carbonio o in legno. Seguendo la procedura descritta nel video e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile rimuovere il pannello e sostituirlo con uno nuovo senza problemi.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video