Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Granturismo
  6. : Come aprire la portiera del bagagliaio con batteria scarica sulla Maserati Granturismo

Maserati Granturismo - Video Tutorial

Modello: Maserati Granturismo MK 1 - Anni 2007-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire la portiera del bagagliaio con batteria scarica sulla Maserati Granturismo

Vediamo in questa breve guida come aprire la portiera del bagagliaio in caso di emergenza sulla Maserati Granturismo, avendo la batteria del telecomando della chiave scarica. Su questa vettura esiste infatti un meccanismo che è in grado di aprire il bagagliaio dall'interno, in modo del tutto manuale; saliamo a bordo della vettura e andiamo ad individuare il laccio che troviamo sulla parte posteriore, proprio sotto il sedile del passeggero posteriore (lato sinistro); tiriamo quini il laccio per aprire la serratura elettrica del portellone posteriore, solleviamo il portellone per aprirlo, come nel video!

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il bagagliaio della Maserati GranTurismo in caso di emergenza

La guida mostra come aprire la portiera del bagagliaio sulla Maserati Granturismo in caso di emergenza, quando la batteria del telecomando della chiave è scarica. La vettura dispone di un meccanismo manuale per aprire il bagagliaio dall'interno. Bisogna individuare il laccio sotto il sedile del passeggero posteriore e tirarlo per aprire la serratura elettrica del portellone posteriore.

2. Il proprietario mostra come sbloccare l'auto quando la batteria della chiave è scarica

Il video dimostra come aprire la portiera del bagagliaio su una Maserati GranTurismo quando la batteria del telecomando della chiave è scarica. Il proprietario mostra come provare a sbloccare l'auto e accenderla senza successo. Spiega che la batteria della vettura si scarica facilmente se non viene utilizzata per un po' di tempo. Mostra poi come aprire il bagagliaio dall'interno della vettura, grazie a un laccio che si trova sotto il sedile del passeggero posteriore.

3. Come accedere alla batteria della vettura e avviare l'auto con i cavi del jumper

Una volta aperto il bagagliaio, il proprietario mostra come accedere alla batteria della vettura e come collegare i cavi del jumper per avviare la vettura. Consiglia di far girare la vettura per un po' di tempo per ricaricare la batteria. Inoltre, spiega che la vettura tende a scaricare la batteria se non viene utilizzata per un po' di tempo.

4. Guida per i proprietari di Maserati GranTurismo con problemi di batteria scarica

La guida è utile per i proprietari di Maserati GranTurismo che si trovano in difficoltà con la batteria scarica. Il proprietario mostra come aprire il bagagliaio dall'interno della vettura e come accedere alla batteria per avviare la vettura con i cavi del jumper. Inoltre, spiega che la vettura tende a scaricare la batteria se non viene utilizzata per un po' di tempo e consiglia di utilizzare un caricabatterie per mantenere la batteria carica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video