Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Granturismo
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo?

Maserati Granturismo - Video Tutorial

Modello: Maserati Granturismo MK 1 - Anni 2007-2020
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo?

Sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per questa operazione abbiamo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta, di un altro dalla punta a croce e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per prima cosa estendiamo la chiave d'emergenza e svitiamo la vite al disotto di essa. Inseriamo la punta del giravite nella fessura indicata, facciamo leva per allentare le due metà del telecomando e, come mostrato nel video, facciamo scorrere il cassetto della batteria verso l'alto. Una volta estratto quest'ultimo, procediamo con la sostituzione della batteria.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo

In questo tutorial su YouTube, l'autore mostra come sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo. Per questa operazione, sono necessari solo un piccolo giravite, una batteria di ricambio e un po' di attenzione. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

2. La procedura per sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo

Per prima cosa, bisogna estendere la chiave d'emergenza e svitare la vite al di sotto di essa. Poi, inserendo la punta del giravite nella fessura indicata, si fa leva per allentare le due metà del telecomando e si fa scorrere il cassetto della batteria verso l'alto. Una volta estratto, si procede con la sostituzione della batteria.

3. La chiarezza del tutorial per sostituire la batteria del telecomando della Maserati Granturismo

Il tutorial è molto chiaro e facile da seguire, grazie anche alle immagini che mostrano ogni passaggio. L'autore raccomanda di fare attenzione alla polarità della batteria, per evitare di danneggiare il telecomando. Inoltre, invita i suoi spettatori a lasciare un like se vogliono vedere altri tutorial su riparazioni fai da te per le auto Maserati.

4. Invito a lasciare un like per altri tutorial su riparazioni fai da te per le auto Maserati

L'autore conclude dicendo che, sebbene questa sia un'operazione facile, ci sono altre riparazioni più complesse che potrebbe affrontare in futuro, come il cambio del liquido di raffreddamento o delle guarnizioni della testata. Tuttavia, vorrebbe sapere se i proprietari di Maserati preferiscono portare le loro auto in officina o se sono interessati a imparare come fare le riparazioni da soli.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video