Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Come sostituire la Batteria della Chiave di una Maserati Ghibli

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la Batteria della Chiave di una Maserati Ghibli

Iniziamo con il premere il pulsante posto nella parte superiore della chiave. Premendo quel pulsante, andremo a sganciare la chiave d'emergenza, per poi rimuoverla estraendola dal proprio alloggiamento. Una volta rimossa la chiave d'emergenza, avremo scoperto due viti Torx T6, che andremo a svitare e rimuovere. Quando avremo completato la rimozione di entrambe le viti, saremo in grado di rimuovere le coperture laterali cromate. Così facendo, avremo scoperto delle fessure. Dovremo quindi andare ad inserire la punta di un cacciavite a taglio in quelle fessure, per poi fare leva. Così facendo avremo separato in due la chiave. A questo punto, dovremo svitare un'altra vite Torx T6 che fissa la scheda madre della chiave, per poi rimuovere la scheda madre stessa. Fatto ciò, avremo raggiunto la batteria, che potremo rimuovere. Per montare la batteria nuova e richiudere il tutto, dovremo semplicemente seguire i passaggi all'inverso, ed avremo terminato con la sostituzione.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando Maserati

Il video mostra come cambiare la batteria in un telecomando per auto Maserati. Il telecomando utilizza una batteria Duracell 2032. Il video inizia con la rimozione del pulsante superiore del telecomando per sganciare la chiave d'emergenza. Successivamente, vengono rimossi due viti Torx T6 e le coperture laterali cromate per accedere alla scheda madre del telecomando.

2. Rimozione della scheda madre per accedere alla batteria

Una volta raggiunta la scheda madre, viene svitata un'altra vite Torx T6 per rimuoverla e accedere alla batteria. La batteria può essere rimossa e sostituita. Per rimontare il telecomando, si seguono i passaggi in ordine inverso.

3. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione della batteria

Il video dimostra l'utilizzo di un cacciavite a taglio per aprire le fessure del telecomando e rimuovere le coperture laterali. Viene anche mostrata l'importanza di tenere la batteria lontana dalle dita per evitare di contaminarla con oli e grassi.

4. Rimontaggio del telecomando

Infine, viene mostrato come rimontare il telecomando, mettendo le coperture laterali cromate e la scheda madre al loro posto. Il video conclude con la rimozione del cacciavite e la chiusura del telecomando.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video