Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Maxus T60?

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Maxus T60?

Per poter rimuovere il pannello centrale del cruscotto della Maxus T60 bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa sfilare dal suo alloggiamento le bocchette di aerazione e il relativo pannello posto attorno allo schermo. Scollegando i connettori, sarà possibile staccare completamente le bocchette; quindi si potranno svitare le viti che fissano lo schermo, rimuovendolo dalla sua sede. In questo modo si potrà rimuovere anche la radio, scollegandone i connettori nella parte posteriore. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire i pezzi di ricambio, andando a fissare nuovamente i pannelli e le bocchette di aerazione.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello centrale del cruscotto della Maxus T60

Il video mostra come rimuovere il pannello centrale del cruscotto della Maxus T60. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e uno strumento di rimozione del pannello. Bisogna fare leva per rimuovere le bocchette di aerazione e il pannello attorno allo schermo, scollegare i connettori e svitare le viti che fissano lo schermo per rimuoverlo dalla sua sede. In questo modo si può anche rimuovere la radio, scollegando i connettori nella parte posteriore.

2. Procedure per rimuovere il pannello senza danneggiare i bottoni o le clip

Per rimuovere il pannello, è necessario iniziare dall'alto e procedere verso il basso. Si deve fare attenzione a non danneggiare i bottoni nella parte inferiore e a non rompere le clip. Una volta rimosso il pannello, si possono rimuovere le bocchette di aerazione e scollegare i connettori. Si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori durante la rimozione.

3. Rimozione della radio e attenzione ai connettori

Dopo aver rimosso le bocchette di aerazione e lo schermo, si può rimuovere la radio. Si devono scollegare i connettori nella parte posteriore e rimuovere i pezzi di ricambio. Si deve fare attenzione a fissare nuovamente i pannelli e le bocchette di aerazione in modo corretto.

4. Rimozione del main unit e attenzione ai connettori

Infine, per rimuovere il main unit, si devono rimuovere quattro viti e scollegare i connettori nella parte posteriore. Si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori durante la rimozione. Una volta rimossi i pezzi, si possono inserire i pezzi di ricambio e fissare nuovamente i pannelli e le bocchette di aerazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video