Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come installare il kit Snorkel sulla Maxus T60 - LDV T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Operazione: Come installare il kit Snorkel sulla Maxus T60 - LDV T60

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come installare il kit Snorkel sulla Maxus T60, ma anche sulla lDV T60. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la paratia interna di plastica che troviamo sulla sinistra; quindi smontiamo il passaruota anteriore. A questo punto andiamo ad effettuare il taglio sulla carrozzeria, predisponendo così la base dello Snorkel; quindi andiamo a fissare la tubazione sulla base, in modo da predisporre il futuro collegamento. Effettuiamo quindi le modifiche necessarie al funzionamento dello Snorkel, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit Snorkel su Maxus T60 e lDV T60

In questa guida, Jordan di Candyfab mostra come installare il kit Snorkel sulla Maxus T60 e sulla lDV T60. Il primo passo è rimuovere la paratia interna di plastica e il passaruota anteriore. Successivamente, si effettua un taglio sulla carrozzeria per predisporre la base dello Snorkel e si fissa la tubazione sulla base per il futuro collegamento. Si seguono poi le istruzioni del video tutorial per effettuare le modifiche necessarie al funzionamento dello Snorkel.

2. Preparazione della carrozzeria per l'installazione dello Snorkel

Dopo aver rimosso l'inlet pipe dalla inner guard, si tappa la guardia e la killer per proteggerle e si applica il template sulla carrozzeria, cercando di seguire le linee e di premere bene il template contro la carrozzeria. Si effettuano poi i fori con lo step drill e si taglia il buco con le tin snips, facendo attenzione a non sbagliare e a prendere la dimensione giusta per far entrare lo Snorkel.

3. Montaggio dello Snorkel e collegamento alla factory air box

Una volta tagliato il buco, si riempie per renderlo liscio e si dipinge per evitare la ruggine. Si monta poi il pinch weld fornito nel kit e si testa l'installazione dello Snorkel, marcando i punti per il montaggio sulla A-pillar. Si effettuano i fori, si inseriscono i rib nuts e si monta definitivamente lo Snorkel, collegandolo alla factory air box con le fascette in silicone fornite.

4. Completamento dell'installazione dello Snorkel

Infine, si rimette la inner guard e la mud flap e l'installazione è completa. Jordan invita a contattare il team di Candyfab per qualsiasi domanda o dubbio.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video