Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come regolare l'altezza dei fari sulla Maxus T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare l'altezza dei fari sulla Maxus T60

Se abbiamo necessità di regolare l'altezza dei fari di profondità sulla autovettura possiamo seguire le istruzioni di seguito riportate e fare riferimento a questo video. Per prima cosa sarà necessario aprire il cofano motore, ed individuare dietro al gruppo ottico a lato del coperchio che permette di accedere alla sostituzione della lampadina, un dado di regolazione che permette appunto di alzare o abbassare la parabola di illuminazione della lampada, munirsi quindi una chiave e, per abbassare il fascio di luce è necessario ruotare il dado in senso orario, se invece vogliamo alzare il fascio è necessario ruotare il dado in senso antiorario.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla regolazione dell'altezza dei fari di profondità su un'auto LDV T60

Il video mostra come regolare l'altezza dei fari di profondità su un'auto LDV T60. Questa operazione può essere necessaria se si vuole evitare di abbagliare gli automobilisti che vengono incontro, ad esempio quando si traina un rimorchio pesante che fa sollevare il posteriore dell'auto. Per regolare l'altezza dei fari, è necessario aprire il cofano motore e individuare il dado di regolazione dietro al gruppo ottico a lato del coperchio che permette di accedere alla sostituzione della lampadina.

2. Come abbassare il fascio di luce dei fari

Per abbassare il fascio di luce, è necessario ruotare il dado in senso orario, mentre per alzare il fascio, bisogna ruotare il dado in senso antiorario. Il dado si trova sul lato passeggero dell'auto, vicino alla scatola del filtro dell'aria. È possibile segnare la posizione del dado con una freccia per ricordarsi in quale direzione ruotarlo per abbassare o alzare il fascio di luce.

3. Come alzare il fascio di luce dei fari

Anche sul lato del guidatore si trova il dado di regolazione, vicino alla batteria. Anche qui, per abbassare il fascio di luce, bisogna ruotare il dado verso sinistra, mentre per alzarlo, bisogna ruotare il dado verso destra. È possibile segnare la posizione del dado con un segno per ricordarsi in quale direzione ruotarlo.

4. L'utilità della regolazione dell'altezza dei fari di profondità

Regolare l'altezza dei fari di profondità è un'operazione abbastanza semplice che può essere utile in diverse situazioni, come quando si traina un rimorchio pesante o quando si viaggia su strade con molte curve e salite. Con l'aiuto di una chiave e seguendo le istruzioni del video, è possibile regolare i fari in pochi minuti e migliorare la visibilità sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video