Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come regolare manualmente l'altezza dei fari anteriori sulla Maxus T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare manualmente l'altezza dei fari anteriori sulla Maxus T60

Se abbiamo la necessità di cambiare l'altezza dei fari anteriori di questa vettura troveremo le indicazioni su come comportarci nella descrizione qui di seguito riportata e possiamo fare anche riferimento al video tutorial. Per effettuare questa operazione è necessario munirsi di un cacciavite a croce, procedere quindi ad aprire il cofano motore e individuare dietro al gruppo ottico la vite e relativa ghiera di regolazione dell'altezza del faro e procedere quindi con il cacciavite a modificare a piacimento aumentando o abbassando l'altezza del faro, evitando sempre di eccedere nell'altezza del faro per evitare di abbagliare poi chi ci viene incontro.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare l'altezza dei fari anteriori di una vettura

La guida spiega come regolare l'altezza dei fari anteriori di una vettura. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore e individuare la vite e la ghiera di regolazione dell'altezza del faro. Si può utilizzare un cacciavite a croce per aumentare o abbassare l'altezza del faro, evitando di eccedere per non abbagliare gli altri conducenti. È possibile fare riferimento anche al video tutorial per maggiori dettagli.

2. Regolazione delle luci su diverse versioni della Maxus

Alcuni utenti chiedono se la Maxus può regolare le luci verso l'alto o verso il basso, poiché alcuni conducenti potrebbero essere infastiditi. La versione di base e GL possono farlo, ma non quella automatica. La LX richiede l'utilizzo di un dispositivo esterno per regolare le luci. È consigliabile posizionare la vettura su una superficie piana e a circa 6-7 metri di distanza con le luci accese per regolare l'altezza dei fari.

3. Come regolare l'altezza dei fari in modo accurato

Per regolare l'altezza dei fari, è necessario aprire il cofano motore e individuare la vite e la ghiera di regolazione dell'altezza del faro. Si consiglia di coprire la parte anteriore della vettura con un asciugamano e regolare le luci fino a quando non raggiungono l'altezza desiderata. Questo è un lavoro lento e richiede tempo per evitare di spostare il faro troppo in alto o troppo in basso. Si consiglia di farlo su una superficie piana e a una distanza adeguata da un altro veicolo.

4. Importanza di regolare le luci per non abbagliare gli altri conducenti

È importante regolare le luci in modo che non abbaglino gli altri conducenti. Si consiglia di regolare le luci in modo che non raggiungano la zona del parabrezza o della lunetta posteriore, ma si posizionino a un livello simile a quello del veicolo che si trova di fronte. Si può fare riferimento al bianco del parabrezza come riferimento per l'altezza corretta. Inoltre, si consiglia di seguire il profilo Instagram dell'autore per ulteriori consigli sulla Maxus e sui viaggi.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video