Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Maxus T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Maxus T60

Se vogliamo effettuare l'operazione faidate di sostituzione del filtro dell'aria sull'autovettura fare riferimento alle operazioni riportate qui di seguito: la prima cosa da fare è aprire il cofano motore ed individuare sul lato sinistro del vano il box contenente il filtro, per aprire il coperchio necessario svitare le viti poste intorno alla scatola e scollegare il connettore del sensore della pressione dell'aria. Una volta svitare le viti è possibile sollevare il coperchio nel box contenente il filtro e rilevare il filtro vecchio sostituirlo con il nuovo. Verificare sempre che ricambio abbia le specifiche compatibili con il tipo di motore, riposizionare quindi il coperchio del filtro e riavvitare le viti di fissaggio e il lavoro è completato.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire il filtro dell'aria dell'auto T60

Il video mostra come pulire il filtro dell'aria dell'auto T60. È importante pulire il filtro dell'aria regolarmente, soprattutto su un motore diesel, per prolungarne la vita. Per accedere al filtro, bisogna svitare le quattro viti a stella e scollegare i fili. Poi si può sollevare il box del filtro e pulire l'elemento con un aspirapolvere o un compressore d'aria. Una volta pulito, si può rimontare il filtro e le viti.

2. Installazione di un catch can e pulizia del filtro dell'aria della cabina

Inoltre, il video spiega come installare un catch can per evitare che la sporcizia entri nella zona del turbo. Il catch can si svuota facilmente, basta svitare un tappo e pulirlo. Il video mostra anche come pulire il filtro dell'aria della cabina, che si trova dietro il vano portaoggetti. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il vano portaoggetti e poi pulire l'elemento con un aspirapolvere o un compressore d'aria.

3. L'importanza della manutenzione dell'auto

In generale, è importante mantenere l'auto in buone condizioni per farla durare più a lungo. Pulire il filtro dell'aria, il catch can e il filtro dell'aria della cabina sono solo alcune delle operazioni di manutenzione necessarie. Il video mostra come fare in modo semplice e veloce, ma è sempre importante seguire le istruzioni del manuale dell'auto e avere le attrezzature necessarie.

4. Consigli utili per mantenere in buone condizioni l'auto T60

In conclusione, il video offre dei consigli utili per mantenere in buone condizioni l'auto T60. Pulire il filtro dell'aria, installare un catch can e pulire il filtro dell'aria della cabina sono solo alcune delle operazioni di manutenzione necessarie per far durare l'auto più a lungo. Il video mostra come fare in modo semplice e veloce, ma è sempre importante seguire le istruzioni del manuale dell'auto e avere le attrezzature necessarie.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video