Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come resettare la spia della manutenzione della Maxus T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della manutenzione della Maxus T60

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di resettare la spia del motore, ma anche tutte gli altri avvisi, della Maxus T60. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a collegare la nostra centralina OBD sulla presa della nostra auto, situata in basso (sotto il volante); dopodiché accendiamo il quadro strumenti e colleghiamo lo strumento di diagnostica al computer o allo smartphone tramite app, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad eseguire la scansione degli errori, resettando quindi la spia del motore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come diagnosticare la propria auto quando la spia del motore si accende

In questo video tutorial, viene spiegato come diagnosticare la propria auto quando la spia del motore si accende. Innanzitutto, è necessario collegare la centralina OBD alla presa dell'auto, situata sotto il volante. Successivamente, bisogna accendere il quadro strumenti e collegare lo strumento di diagnostica al computer o allo smartphone tramite app. Una volta connessi, è possibile eseguire la scansione degli errori e resettare la spia del motore seguendo le istruzioni del video.

2. Importanza di non cancellare i codici di errore prima di averli controllati

È importante non cancellare i codici di errore prima di averli controllati, per evitare di causare ulteriori problemi all'auto. Nel video viene mostrato un esempio di come disconnettere il sensore di temperatura esterna, il che fa accendere la spia del motore. Dopo aver controllato tutto, è possibile ricollegare il sensore e cancellare i codici di errore. Infine, si consiglia di avviare l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Non bisogna preoccuparsi troppo quando la spia del motore si accende

In generale, non bisogna preoccuparsi troppo quando la spia del motore si accende. Con gli strumenti giusti e seguendo le istruzioni del video, è possibile diagnosticare il problema e risolverlo facilmente. Questo permette di evitare costosi interventi in officina e di mantenere la propria auto in perfette condizioni.

4. Il video tutorial offre una guida semplice e chiara su come diagnosticare la propria auto

In conclusione, il video tutorial offre una guida semplice e chiara su come diagnosticare la propria auto quando la spia del motore si accende. Seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile risolvere il problema senza dover ricorrere a costosi interventi in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video