Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. G50
  6. : Come cambiare il colore di fondo del cruscotto della Maxus G50

Maxus G50 - Video Tutorial

Modello: Maxus G50 MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come cambiare il colore di fondo del cruscotto della Maxus G50

Vediamo di seguito come procedere per sostituire la lampada di illuminazione del quadro comandi cin una di tipo colorato. Individuare le due viti di fissaggio del cruscotto che si trova nella parte centrale della plancia. Estrarre quindi il pannello in plastica del cruscotto, rimuovere anche le viti di fissaggio della copertura (palpebra superiore) del quadro comandi. Svitare quindi le viti di fissaggio del quadro comandi stesso in modo da poterlo tirare fuori. Scollegare i morsetti di alimentazione posteriore ed individuare le sei lampadine che illuminano il quadro. Ruotarle una a una di mezzo giro per smontarle. Dopo di che prendere le nuove lampade ed agganciarle. Infine, rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del quadro comandi della Maruti Suzuki Maruti.

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadro comandi di una Maruti Suzuki Maruti. Il proprietario del veicolo ha deciso di cambiare le lampadine con delle luci blu a LED. Per fare ciò, ha utilizzato un cacciavite a testa piatta e uno a stella. Ha iniziato rimuovendo il pannello in plastica del cruscotto e le viti di fissaggio della copertura del quadro comandi. Successivamente, ha svitato le viti che tengono il quadro comandi e ha staccato i morsetti di alimentazione posteriore.

2. Smontaggio del quadro comandi e sostituzione delle lampadine con LED blu.

Dopo aver smontato il quadro comandi, ha individuato le sei lampadine che illuminano il quadro e le ha ruotate di mezzo giro per smontarle. Ha poi preso le nuove lampade a LED blu e le ha agganciate al posto delle vecchie. Infine, ha rimontato tutte le componenti a ritroso, seguendo lo stesso ordine della rimozione.

3. Consigli del proprietario e invito a seguire il suo canale.

Il proprietario ha spiegato che il lavoro è molto semplice e richiede meno di mezz'ora. Ha consigliato di verificare che tutte le lampadine funzionino prima di rimontare tutto. Ha anche invitato i suoi follower a iscriversi al suo canale per seguire le sue avventure e i suoi progetti con la sua Maruti Suzuki Maruti.

4. Conclusioni sull'utilità del video e sulla facilità del lavoro.

In conclusione, il video è stato utile e informativo per chiunque voglia sostituire le lampadine del quadro comandi della propria Maruti Suzuki Maruti. Il proprietario ha dimostrato che il lavoro può essere eseguito facilmente con pochi strumenti e ha fornito utili consigli per evitare errori durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video