Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. D90
  6. : Guida all'utilizzo del sistema di Infotainmento della Maxus D90

Maxus D90 - Video Tutorial

Modello: Maxus D90 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Guida all'utilizzo del sistema di Infotainmento della Maxus D90

In questa breve e semplice guida vedremo le principali funzioni del sistema di infotainment della Maxus D90, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti e in seguito il display centrale; vediamo quindi che è possibile accedere all'autoradio, alle impostazioni del veicolo, al climatizzatore e alla navigazione, come illustrato nel video. In seguito vengono illustrate tutte le varie funzioni disponibili e sia come attivarle; in definitiva possiamo dire che il sistema di infotainment della Maxus D90 si rivela molto intuitivo e facile da utilizzare.

Inserito il 21 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alle funzioni del sistema di infotainment della Maxus D90

Il video presenta una guida alle principali funzioni del sistema di infotainment della Maxus D90, un'auto di nuova produzione. Attraverso le istruzioni fornite, il video mostra come accedere alle varie funzioni del sistema, come l'autoradio, le impostazioni del veicolo, il climatizzatore e la navigazione. Il sistema si rivela intuitivo e facile da utilizzare.

2. Separazione dei controlli dell'aria condizionata come punto forte del sistema

Il video evidenzia che il punto forte del sistema di infotainment è la separazione dei controlli dell'aria condizionata rispetto ai controlli elettronici. Questo permette di gestire l'aria condizionata in modo rapido e intuitivo, senza dover navigare tra le varie funzioni del sistema. L'aria condizionata si rivela molto efficiente e potente, in grado di raffreddare rapidamente l'abitacolo.

3. Limitazioni del sistema di infotainment: semplicità e mancanza di funzionalità avanzate

Tuttavia, il video evidenzia anche il punto debole del sistema di infotainment, ovvero la sua estrema semplicità. Il sistema offre solo le funzioni essenziali, come la radio e il Bluetooth, ma manca di qualsiasi altra funzionalità avanzata, come l'equalizzatore. Inoltre, il sistema non sembra in grado di memorizzare le impostazioni del dispositivo Bluetooth, rendendo necessario il ripristino ogni volta che si avvia l'auto.

4. Panoramica delle funzioni e impostazioni del sistema di infotainment

Infine, il video presenta una panoramica delle varie funzioni e impostazioni del sistema di infotainment, mostrando come attivarle e utilizzarle. Nonostante le limitazioni del sistema, il video sottolinea che il sistema di infotainment si rivela facile da usare e abbastanza funzionale per un'auto di nuova produzione.

5. Prime impressioni dell'infotainment system del nuovo veicolo

Il video mostra le prime impressioni dell'infotainment system del nuovo veicolo di proprietà del narratore. Nonostante alcune impostazioni e un manuale, l'impressione generale è che sia un sistema rudimentale e non molto avanzato. Tuttavia, l'autore ritiene ancora che la macchina sia un buon acquisto per il prezzo pagato.

6. Cruscotto essenziale ma funzionale, con sistema di avvio automatico del motore

Il cruscotto del veicolo è essenziale ma funzionale, con l'avviso di allontanamento dalla corsia come unica funzione avanzata. Una novità rispetto alla precedente auto del narratore è il sistema di avvio automatico del motore, che si accende ogni volta che si avvia la macchina e deve essere disattivato manualmente. L'autore non apprezza questa funzione e non capisce perché non si possa disattivare in modo permanente.

7. Complicazioni nella connessione ad Apple Carplay e richiesta di aiuto

Il sistema di infotainment non ha la funzione Android Auto e la connessione ad Apple Carplay sembra essere complicata. Il narratore chiede aiuto ai proprietari di veicoli LDV o MG Gloucester per capire come rendere la connessione più semplice. In ogni caso, il narratore non ha un iPhone e quindi non può utilizzare Apple Carplay.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video