Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come si smonta il faro posteriore di una Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BL, MK 2 - Anni 2009-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si smonta il faro posteriore di una Mazda 3

Come si smonta il faro posteriore di una Mazda 3? Vediamo lo smontaggio del faro. Solleviamo il cofano del vano bagagli, poi, rimuoviamo il tappo in panno di rivestimento laterale del bagagliaio. Svitiamo i dadi in metallo che serrano il faro posteriore; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Rimontiamo il faro con i rispettivi morsetti dell'alimentazione, con dadi di serraggio; rimontiamo il tappo d'ispezione e testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 19 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro posteriore di una Mazda 3

Il video mostra come smontare e sostituire il faro posteriore di una Mazda 3. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano del vano bagagli e rimuovere il tappo in panno di rivestimento laterale del bagagliaio. Successivamente, si svitano i dadi in metallo che serrano il faro posteriore e si scollegano i morsetti dell'alimentazione collegati al faro. Infine, si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove e si rimonta il faro con i rispettivi morsetti dell'alimentazione e con i dadi di serraggio.

2. Sostituire i fari posteriori di una Mazda 3: facile e conveniente

Il video mostra che sostituire i fari posteriori di una Mazda 3 è un'operazione molto facile e veloce. I fari posteriori tendono a rompersi o a danneggiarsi facilmente, ma sostituirli da soli può risparmiare denaro. Ogni lato ha tre dadi che devono essere rimossi e poi il faro posteriore può essere facilmente rimosso. Anche se i fari posteriori possono essere costosi, ci sono molte opzioni online per acquistarli a prezzi accessibili.

3. Guida alla rimozione e al montaggio del faro posteriore di una Mazda 3

Il video mostra come smontare e rimontare un faro posteriore di una Mazda 3. Dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione, basta rimuovere i dadi e il faro posteriore può essere facilmente rimosso. Quando si rimonta il faro posteriore, è importante assicurarsi che sia ben posizionato prima di serrare i dadi. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci.

4. Sostituire i fari posteriori di una Mazda 3: un'operazione alla portata di tutti

Il video mostra che sostituire i fari posteriori di una Mazda 3 è un'operazione che può essere eseguita da chiunque. Non è necessario avere alcuna esperienza o attrezzatura speciale per farlo. Sostituire i fari posteriori da soli può risparmiare denaro e può essere un'esperienza gratificante per chi ama fare da sé.

5. Sostituire i fari posteriori di una Mazda 3: facile, veloce e gratificante

In conclusione, il video mostra che sostituire i fari posteriori di una Mazda 3 è un'operazione molto facile e veloce che può essere eseguita da chiunque. Basta seguire le istruzioni e avere gli strumenti giusti. Sostituire i fari posteriori da soli può risparmiare denaro e può essere un'esperienza gratificante per chi ama fare da sé.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video