Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 2
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Mazda 2 1°serie

Mazda 2 - Video Tutorial

Modello: Mazda 2 DE, DH, MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Mazda 2 1°serie

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore su una Mazda 2 prima serie. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il tappo di plastica della maniglia d'apertura, svitando la vite che troviamo al di sotto; dopodiché facciamo la stessa cosa svitando la vite della maniglia di presa, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le plastiche del pannello, scollegando i vari connettori elettrici, e sganciamo la pulsantiera: non ci resta che fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo, sganciando infine il cavo della maniglia!

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mazda 2 prima serie

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mazda 2 prima serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere il tappo di plastica della maniglia d'apertura e svitare la vite al di sotto. Si deve fare lo stesso con la vite della maniglia di presa. Successivamente, si rimuovono le plastiche del pannello, scollegando i vari connettori elettrici, e si sgancia la pulsantiera. Infine, si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo e si sgancia il cavo della maniglia.

2. Come sostituire il pannello della portiera

Per sostituire il pannello della portiera, bisogna prima rimuovere le viti presenti sulla parte superiore e inferiore del pannello. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere rimosso con facilità, poiché è fissato al telaio della portiera con dei clip. Si può utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere il tappo di plastica che copre la vite della maniglia di presa. Una volta rimosso il pannello, si deve fare attenzione a non danneggiare i clip che lo tengono fissato al telaio.

3. Come rimuovere il pannello dei pulsanti del finestrino e dei retrovisori

Per rimuovere il pannello che contiene i pulsanti del finestrino e dei retrovisori, bisogna inserire un cacciavite tra la parte grigia e quella nera e spingere la maniglia della portiera verso sinistra e verso il basso. Ciò farà scattare i clip all'interno del pannello e consentirà di rimuoverlo. Una volta rimosso il pannello, si devono rimuovere i clip che lo tengono fissato al telaio della portiera. Si può utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuoverli.

4. Come rimuovere il pannello della portiera senza danneggiare i clip

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna prima sollevare la parte posteriore del pannello e poi tirare la parte anteriore verso l'esterno. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip che tengono il pannello fissato al telaio della portiera. Si consiglia di tirare i clip uno alla volta e di non forzare il pannello. Una volta rimosso il pannello, si possono effettuare le riparazioni necessarie o sostituire il pannello con uno nuovo.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video