Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Cx 30
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-30?

Mazda Cx 30 - Video Tutorial

Modello: Mazda Cx 30 , MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-30?

In questo videotutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-30. Per effettuare la sostituzione, abbiamo bisogno di una batteria di ricambio modello CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Iniziamo aprendo lo sportello posteriore tramite l'utilizzo del piccolo tasto posto nell'anello metallico. Dopodiché, inseriamo la punta del giravite nella fessura indicata e rimuoviamo la parte metallica inferiore del telecomando. Infine, rimuoviamo anche la cover frontale con impresso il logo Mazda ed otterremo l'accesso alla batteria. Sostituiamola rispettando la polarità e rimontiamo il tutto.

Inserito il 26 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Materiali necessari per la sostituzione della batteria del telecomando Mazda CX-30"

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-30. Per la sostituzione, sono necessari una batteria di ricambio modello CR2032 e un piccolo giravite a punta piatta. Si inizia aprendo lo sportello posteriore con il tasto posto nell'anello metallico e rimuovendo la parte metallica inferiore del telecomando con il giravite. Successivamente si rimuove anche la cover frontale con il logo Mazda per accedere alla batteria.

2. "Procedura per rimuovere le cover del telecomando Mazda CX-30"

Per rimuovere la cover inferiore del telecomando, si inserisce la punta del giravite nella fessura indicata e si gira in senso orario. Per rimuovere la cover frontale, si inserisce il giravite nella fessura indicata e si solleva delicatamente. Una volta rimosse entrambe le cover, si può accedere alla batteria e sostituirla rispettando la polarità.

3. "Sostituzione della batteria e rimontaggio del telecomando Mazda CX-30"

Dopo aver sostituito la batteria, si rimontano le cover seguendo l'ordine inverso della rimozione. Si preme la cover inferiore sul telecomando, si riposiziona la cover frontale con il logo Mazda e si preme per bloccarla. Infine, si riposiziona la parte metallica inferiore del telecomando e si preme per bloccarla. Non è necessario riprogrammare il telecomando dopo la sostituzione della batteria.

4. "Guida dettagliata per la sostituzione della batteria del telecomando Mazda CX-30"

Il tutorial fornisce una guida dettagliata e semplice per sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-30. Non sono necessarie competenze tecniche particolari e la sostituzione può essere effettuata facilmente con l'ausilio di un piccolo giravite e della batteria di ricambio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video