Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire i fari posteriori della Mazda CX-5?

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori della Mazda CX-5?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori della Mazda CX-5, utile nel caso uno di essi sia danneggiato o nel caso volessimo effettuare un upgrade. Per prima cosa, rimuoviamo lo sportello di plastica posto all'interno del vano portabagagli ed in prossimità del faro da rimuovere. Scolleghiamo i 3 connettori delle lampadine e svitiamo i 2 bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm. A questo punto, tiriamo il faro verso la parte posteriore dell'auto in modo da disincastrare i blocchi interni. Montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa e ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario.

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari posteriori della Mazda CX-5

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori della Mazda CX-5. La prima cosa da fare è rimuovere lo sportello di plastica posto all'interno del vano portabagagli vicino al faro da sostituire. Successivamente, bisogna scollegare i 3 connettori delle lampadine e svitare i 2 bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm. Tirando il faro verso la parte posteriore dell'auto, si può disincastrare i blocchi interni e rimuovere il faro.

2. Montaggio dei fari posteriori della Mazda CX-5

Una volta rimosso il faro danneggiato, si può procedere con il montaggio del ricambio. Bisogna seguire la procedura inversa, riposizionando il nuovo faro e fissandolo con i 2 bulloni. Infine, è necessario ricollegare i 3 connettori delle lampadine.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Mazda CX-5

Se necessario, bisogna ripetere l'operazione per il faro opposto. Nel tutorial viene mostrato anche come rimuovere i singoli connettori per sostituire le lampadine. Tuttavia, è importante fare attenzione ai bulloni di fissaggio, che potrebbero essere difficili da svitare.

4. Problemi riscontrati durante la sostituzione dei fari posteriori della Mazda CX-5

Durante il tutorial, l'autore ha incontrato un problema con uno dei dadi di fissaggio, che non si adattava al nuovo faro. Ha dovuto andare in ferramenta per trovare un dado leggermente più grande. Alla fine, il nuovo faro è stato installato correttamente e funzionava bene.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video