Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali posteriori, che troviamo sotto la cover di plastica laterale; per farlo svitiamo le viti con un cacciavite a croce. A questo punto rimuoviamo il faro e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per estrarla e rimuoverla; sostituiamola quindi con quella nuova, del tipo giusto. Adesso rimontiamo le lampadine e il gruppo ottico posteriore!

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5. Per iniziare, occorre aprire il portellone posteriore e svitare le viti di fissaggio dei fanali posteriori sotto la cover di plastica laterale, utilizzando un cacciavite a croce. Successivamente, è necessario rimuovere il faro e scollegare il connettore elettrico della lampadina per estrarla e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimontano le lampadine e il gruppo ottico posteriore.

2. Sostituzione dell'intero alloggiamento del faro posteriore

Se si desidera sostituire l'intero alloggiamento del faro posteriore, occorre rimuovere il pannello laterale e il coperchio del vano di carico, svitare le viti e rimuovere i clip per avere abbastanza spazio per estrarre il cavo del cablaggio. Una volta disconnesso il connettore, si può sostituire l'alloggiamento del faro posteriore con uno nuovo, che include anche i nuovi cablaggi. Infine, si deve collegare il connettore elettrico, assicurarsi che le luci funzionino correttamente e rimontare tutti i componenti.

3. Sostituzione della lampadina del faro posteriore senza rimuovere l'alloggiamento

È importante notare che se si desidera sostituire solo la lampadina del faro posteriore, non è necessario seguire tutti questi passaggi. In questo caso, è sufficiente svitare le viti di fissaggio del faro posteriore, rimuovere il faro e scollegare il connettore elettrico della lampadina per estrarla e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimontano le lampadine e il gruppo ottico posteriore.

4. Numero di parte dell'alloggiamento del faro posteriore e verifica del funzionamento delle luci

Il tutorial fornisce anche il numero di parte dell'alloggiamento del faro posteriore e consiglia di verificare il funzionamento delle luci prima di rimontare tutti i componenti. Se si desidera utilizzare il vecchio cablaggio, è possibile rimuovere il nuovo cablaggio dall'alloggiamento del faro posteriore nuovo e utilizzare quello vecchio. Inoltre, è possibile utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la spugna all'interno dell'alloggiamento del faro posteriore.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video