Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti che troviamo sui lati del fanale posteriore; dopodiché rimuoviamo il faro per accedere alle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i vari portalampada, assieme alle lampadine, e sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto; inseriamole nel verso corretto all'interno della plafoniera, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Mazda CX-5 del 2005

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Mazda CX-5 del 2005. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti sui lati del fanale posteriore. Successivamente, si rimuove il faro per accedere alle lampadine. Si tolgono i vari portalampada e si sostituiscono le lampadine con quelle nuove, inserendole nel verso corretto all'interno della plafoniera.

2. Accesso alla lampadina tramite la copertura del portellone posteriore

Per accedere alla lampadina, si deve aprire la copertura presente all'interno del portellone posteriore. Sotto la copertura, si trovano due viti a croce che vanno svitate. Una volta rimosse le viti, si deve fare attenzione a rimuovere il faro dal veicolo, poiché potrebbe esserci una clip o un perno che lo tiene bloccato. Una volta rimosso il faro, si può accedere alle lampadine.

3. Rimozione e sostituzione della lampadina

Per rimuovere la lampadina, si deve svitare il portalampada e tirare la lampadina fuori dalla plafoniera. È importante fare attenzione al tipo di lampadina da sostituire e alla sua corretta installazione. Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il faro e serrare le viti a croce.

4. Scollegamento del cablaggio del faro

Se si desidera scollegare l'intero cablaggio, si deve rimuovere la plancia interna del veicolo. In alternativa, si può rimuovere il connettore del cablaggio dal faro. È importante fare attenzione durante l'intero processo di sostituzione della lampadina, per evitare di danneggiare il veicolo o di causare lesioni personali.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video