Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la ruota della Mazda Cx-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 KE, MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Mazda Cx-5

Per sostituire la gomma della Mazda Cx-5 operiamo così: iniziamo con l'aprire il bagagliaio, alziamo il tappeto che copre la ruota, con una chiave apposita svitiamo la copertura della ruota e la togliamo, togliamo anche la ruota di scorta. Andiamo al lato della vettura, posizioniamo il cric dove ci sono i segni ed allentiamo i bulloni. Adesso possiamo sollevare l'auto, finire di svitare i bulloni e togliere la ruota. Prendiamo la ruota di scorta, la mettiamo al posto della ruota bucata, avvitiamo i bulloni, abbassiamo l'auto, stringiamo i bulloni, posizioniamo la ruota bucata nel posteriore, posizioniamo la copertura della ruota, abbassiamo il tappeto in moquette e l'operazione è terminata.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la gomma della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire la gomma della Mazda CX-5. Per iniziare, bisogna aprire il bagagliaio e sollevare il tappeto che copre la ruota. Con una chiave apposita, si deve svitare la copertura della ruota e rimuoverla, insieme alla ruota di scorta. Poi, si posiziona il cric dove ci sono i segni e si allentano i bulloni. A questo punto, si può sollevare l'auto, finire di svitare i bulloni e togliere la ruota. Si mette la ruota di scorta al posto della ruota bucata, si avvitano i bulloni, si abbassa l'auto, si stringono i bulloni e si posiziona la ruota bucata nel posteriore.

2. Cosa fare in caso di emergenza con la garanzia della Mazda CX-5

Se il veicolo è ancora sotto la garanzia di tre anni o 36.000 miglia, si può chiamare l'assistenza stradale della Mazda. In caso di emergenza, si deve chiamare il 911. Se invece si è fuori garanzia o non si ha segnale, si può procedere alla sostituzione della gomma da soli.

3. Procedura per sostituire la gomma della Mazda CX-5

Per cambiare la gomma, si deve aprire il bagagliaio e rimuovere la bose subwoofer. Poi, si devono prendere il cric, la chiave per le ruote e la chiave per il cric. Si deve allentare i bulloni della ruota da sostituire e sollevare l'auto con il cric. A questo punto, si può rimuovere la ruota e sostituirla con quella di scorta. Infine, si stringono i bulloni e si rimette la copertura della ruota.

4. Utilizzo della ruota di scorta per la Mazda CX-5

La ruota di scorta è più piccola della ruota originale, ma è comunque sicura da usare per brevi distanze. Se si ha un problema alla ruota posteriore, la procedura è la stessa ma si deve posizionare il cric in un'altra posizione. In caso di dubbi o domande sulla procedura, si può chiedere aiuto nei commenti del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video