Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come cambiare la ruota della Mazda CX-5 MK2

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota della Mazda CX-5 MK2

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Mazda CX-5 seconda serie, in semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a prendere tutto il materiale occorrente per la sostituzione della ruota, che troviamo sotto il pianale del vano bagagli; quindi solleviamo la vettura con il cric e andiamo a svitare il bulloni della ruota per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la ruota con quella di scorta, andando a stringere in modo incrociato i bulloni; infine riposizioniamo nuovamente tutti gli oggetti sul vano bagagli!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Consultare il manuale del proprietario e raccogliere gli strumenti necessari.

Il video mostra come sostituire la ruota di scorta della Mazda CX-5. Prima di iniziare, è importante consultare il manuale del proprietario per conoscere i punti di sollevamento corretti e le istruzioni per la sostituzione della ruota. Nel vano bagagli si trovano tutti gli strumenti necessari per la sostituzione della ruota, tra cui il cric e la chiave per svitare i bulloni della ruota.

2. Sollevare il veicolo e sostituire la ruota con quella di scorta.

Per sostituire la ruota, è necessario sollevare il veicolo con il cric e svitare i bulloni della ruota danneggiata. La ruota di scorta può essere posizionata al suo posto, stringendo i bulloni in modo incrociato. È importante non allentare troppo i bulloni della ruota danneggiata per evitare di danneggiare i perni delle ruote.

3. Stringere i bulloni della ruota seguendo un modello a stella e riporre gli strumenti nel vano bagagli.

Per stringere i bulloni della ruota, è necessario seguire un modello a stella, stringendoli in modo incrociato. Una volta che i bulloni sono stati stretti, il veicolo può essere abbassato e i bulloni della ruota devono essere serrati di nuovo. Infine, tutti gli strumenti devono essere riposti nel vano bagagli per essere pronti per una futura sostituzione della ruota.

4. Importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario e di essere su una superficie stabile.

Seguire le istruzioni del manuale del proprietario e assicurarsi di essere su una superficie stabile sono importanti per sostituire correttamente la ruota di un veicolo. Con le giuste attrezzature e le istruzioni corrette, la sostituzione della ruota può essere eseguita in modo sicuro e semplice.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video