Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire il volante della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante della Mazda CX-5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il volante della Mazda CX-5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere l'airbag del volante; per farlo andiamo a premere all'interno dei fori che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la vite centrale del volante per rimuoverlo definitivamente; quindi installiamo il nuovo volante, in maniera perfettamente dritta, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante della Mazda CX-5

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il volante della Mazda CX-5. Per prima cosa, è necessario rimuovere l'airbag del volante premendo i fori sul retro e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si svita la vite centrale del volante per rimuoverlo definitivamente e installare il nuovo volante.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione del volante

Durante il processo di smontaggio e sostituzione del volante, è importante prestare attenzione a diverse precauzioni. Ad esempio, è necessario scollegare il negativo della batteria per evitare eventuali pericoli. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del video tutorial con attenzione per evitare di danneggiare il volante o l'airbag.

3. Esperienza del meccanico professionista che ha realizzato il tutorial

Il video tutorial è stato realizzato da un meccanico professionista che ha esperienza nella sostituzione dei volanti. Grazie alle sue istruzioni dettagliate e alla sua esperienza, il tutorial è adatto sia per i principianti che per i meccanici esperti.

4. Tutorial dettagliato e completo per la sostituzione del volante della Mazda CX-5

Il video tutorial è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, con una spiegazione passo-passo del processo di smontaggio e sostituzione del volante. Grazie alla sua chiarezza e alla sua completezza, il tutorial è utile per chiunque voglia sostituire il volante della propria Mazda CX-5 in modo autonomo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video