Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire le candele della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Mazda CX-5

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire le candele del motore della Mazda CX-5. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la protezione superiore del motore; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici o le pipette delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le candele con quelle nuove, aventi la stessa gradazione termica; avvitiamole a mano per poi stringere con chiave, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore della Mazda CX-5

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore della Mazda CX-5. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la protezione superiore del motore. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici o le pipette delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. Una volta rimosse, si possono sostituire le candele con quelle nuove, avvitandole a mano e poi stringendole con la chiave.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele

Per eseguire la sostituzione delle candele, sono necessari cinque strumenti: quattro candele nuove, una chiave a bussolotto con prolunga, un'altro bussolotto da 8 millimetri, un'altro prolunga e un driver. Il video mostra come rimuovere la protezione superiore del motore e le quattro bobine di accensione, svitando i quattro bulloni con l'aiuto del bussolotto da 8 millimetri. Successivamente, si possono rimuovere le candele vecchie e sostituirle con quelle nuove, avvitandole a mano e poi stringendole con la chiave.

3. Consigli per la sostituzione delle candele

Il video consiglia di utilizzare le candele NGK Laser Iridium, che sono quelle raccomandate dalla Mazda. Inoltre, il video mostra come utilizzare il giusto tipo di bussolotto per rimuovere le candele, ovvero uno con un magnete all'interno che facilita la rimozione. Infine, il video consiglia di non utilizzare l'anti-seize sulle candele, in quanto NGK raccomanda di non farlo.

4. Rimontaggio delle bobine di accensione e della protezione superiore del motore

Una volta sostituite le candele, è necessario rimontare le quattro bobine di accensione, avvitando i quattro bulloni con la chiave. Infine, si può rimontare la protezione superiore del motore, facendo attenzione a posizionarla correttamente e a farla cliccare in posizione. Infine, si può accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video