Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come montare il portapacchi sulla Mazda CX 5 [USA]

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come montare il portapacchi sulla Mazda CX 5 [USA]

Per montare un porta pacchi su di una Mazda CX 5 è necessario operare nel seguente modo. Individuare sul tetto dell'autovettura i due profili in plastica longitudinali e, facendo leva con uno scovolino, estrarli. Con l'uso di un seghetto tagliare il profilo ad una distanza di 13,4", 19,7 " e poi a 60,3", a partire dal punto di contatto con il parabrezza anteriore. Riposizionare le due parti del profilo in plastica, il primo pezzo, quello più corto, a partire dal parabrezza e il secondo pezzo va posizionato dopo aver lasciato 6,3" di spazio libero tra i due. Prelevare la prima barra portapacchi e posizionarla sul tetto, con una chiave a cricchetto avvitare la vite di fissaggio, posizionare sopra il profilo di finitura esercitando una pressione. Effettuare le stesse operazioni per fissare la barra posteriormente. A questo punto, prelevare il profilo di fissaggio della traversa del portapacchi ed inserirla nel profilo interno della barra (i profili sono due per lato). Prendere la traversa ed inserirla sulla sede del profilo, ruotare la barra in avanti e fissarla con la vite. Ripetere le stesse operazioni con la seconda traversa.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei profili in plastica longitudinali dalla Mazda CX 5

Il video tutorial mostra come montare un porta pacchi su una Mazda CX 5. Per prima cosa, è necessario rimuovere i due profili in plastica longitudinali dal tetto dell'auto facendo leva con uno scovolino e tagliarli a 13,4", 19,7" e 60,3" di distanza dal punto di contatto con il parabrezza anteriore. Successivamente, le due parti del profilo vanno riposizionate, il primo pezzo a partire dal parabrezza e il secondo pezzo a 6,3" di distanza dal primo.

2. Fissaggio delle barre portapacchi e della traversa

Per fissare le barre portapacchi, si deve prelevare la prima barra e posizionarla sul tetto, avvitando la vite di fissaggio con una chiave a cricchetto e posizionando sopra il profilo di finitura. La stessa operazione va ripetuta per fissare la barra posteriore. Per fissare la traversa del portapacchi, si deve inserire il profilo di fissaggio nella barra e poi la traversa sulla sede del profilo, ruotando la barra in avanti e fissandola con la vite.

3. Strumenti necessari e attenzione durante il montaggio

Il procedimento di montaggio dei portapacchi è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti come un seghetto, una chiave a cricchetto e un cacciavite a testa piatta. È importante fare attenzione durante le operazioni di taglio dei profili in plastica e di fissaggio delle barre e delle traverse.

4. Utilizzo dei portapacchi per il trasporto di oggetti voluminosi

Una volta montati i portapacchi, si può utilizzare l'auto per trasportare oggetti voluminosi come kayak, attrezzature da campeggio e bagagli. Il video tutorial fornisce tutte le informazioni necessarie per completare il montaggio in modo sicuro e preciso, con l'utilizzo di prodotti di alta qualità come i Mazda Om Rails.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video