Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Sostituzione del filtro antipolline della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline della Mazda CX-5

Vediamo oggi in questa breve guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mazda CX-5, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo ad aprire e smontare il cassetto portaoggetti, sganciando le due aste laterali; dopodiché andiamo ad estrarre il vecchio filtro antipolline, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro con quello nuovo, del tipo giusto, inserendolo nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro); adesso possiamo rimontare il cassetto portaoggetti!

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mazda CX-5

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mazda CX-5. Innanzitutto, bisogna salire a bordo della vettura e aprire il cassetto portaoggetti, sganciando le due aste laterali. Successivamente, si estrae il vecchio filtro antipolline e si sostituisce con quello nuovo del tipo giusto, inserendolo nel verso corretto. Infine, si rimonta il cassetto portaoggetti.

2. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo per la qualità dell'aria all'interno del veicolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo non è un elemento critico per il motore o il powertrain della vettura, ma è importante per respirare aria pulita mentre si è all'interno del veicolo. La Mazda consiglia di sostituire il filtro ogni 40.000 chilometri o due anni. È importante avere il filtro giusto per il veicolo, come il filtro originale Mazda o un filtro di buona qualità di un altro produttore.

3. I passaggi per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mazda CX-5

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mazda CX-5, è necessario aprire il cassetto portaoggetti, rimuovere il vecchio filtro antipolline e sostituirlo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto. È importante verificare che il nuovo filtro sia della stessa dimensione e dello stesso tipo del vecchio filtro. Inoltre, si consiglia di marcare il filtro in modo da poter verificare se è stato sostituito in futuro.

4. Verificare che il nuovo filtro sia stato installato correttamente

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, è consigliabile avviare il motore e accendere l'unità di condizionamento dell'aria, impostando la ventola al massimo per verificare che ci sia un adeguato flusso d'aria e che non ci siano rumori insoliti. Se il flusso d'aria non è buono o ci sono rumori insoliti, è possibile che il filtro sia stato installato al contrario. È importante verificare che il nuovo filtro sia stato installato correttamente per garantire un'aria pulita all'interno del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video